BMW M3 GT4: dettagli indiscreti e un interessante video

BMW M3 GT4: dettagli indiscreti e un interessante video

Si prova a far luce sulla misteriosa BMW M3 che da qualche settimana inquieta i sogni degli appassionati di auto sportive

da in Anteprima auto, Bmw, Supercar, Tuning, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Girano da qualche tempo in rete video e immagini che ritraggono una versione particolare della BMW M3, molto più grintosa e aggressiva rispetto al modello di serie che conosciamo.

    Le prime fonti a riportare gli avvistamenti davano per scontato che si trattasse della BMW M3 CSL, sigla che tradizionalmente sta per Coupé Sport Lightweight, ma gli ultimi aggiornamenti “ufficiosi” fanno propendere per considerare il misterioso modello come la M3 GT4 stradale, quindi una probabile versione “targata” della Serie 3 che prende parte al campionato FIA GT4.

    Secondo ulteriori indiscrezioni abbiamo un quadro approssimativo, ma credibile, di cosa sarà dal punto di vista tecnico la BMW M3 GT4. La cilindrata sarà ritoccata fino a raggiungere i 4.4 litri e con un conseguente aumento della potenza fino a 450 cavalli. La trasmissione che permetterà di gestire al meglio il potenziale della GT4 dovrebbe essere un cambio dotato della doppia frizione DCT. Trattandosi di una versione praticamente racing, c’è da aspettarsi uno scarico dalle sonorità non proprio sobrie. Rispetto al modello attualmente a listino la GT4 peserà circa 100 kg.

    in meno.

    Il look sportivo del prototipo immortalato da immagini e video è sottolineato da appendici aerodinamiche molto pronunciate, così come l’assetto ribassato di almeno 25 millimetri rispetto la BMW M3 standard. Anche il resto dei componenti con cui verrà probabilmente allestita la futura supercar bavarese è esclusiva, come i freni carboceramici e i cerchi in lega superleggera.

    267

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoBmwSupercarTuningVideo Auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI