BMW M3: indiscrezioni sul nuovo motore

BMW M3: indiscrezioni sul nuovo motore

La BMW M3, sportiva di segmento D della casa automobilistica tedesca, continua a far parlare

da in Auto nuove, Bmw, Bmw M3, Meccanica automobilistica, Motori auto
Ultimo aggiornamento:

    bmw m3 motore indiscrezioni

    Nuove voci sulla BMW M3, auto sportiva di segmento D della casa automobilistica tedesca. In attesa che la nuova auto sia presentata ufficialmente, il suo debutto è previsto in un momento non ancora precisato, anche se si pensa che dovrebbe essere nel 2012. Tutte le indiscrezioni sostengono che la nuova generazione di M3 perderà l’aspirazione per ottenere un sistema di sovralimentazione forzata e con questo modello finirà anche l’era del motore Motorsport aspirato.

    Non si sa se sarà une decisione momentane a o definitiva. La nuova BMW M3 sarà equipaggiata con un nuovo propulsore benzina di 3.2 litri di dimensione, cilindrata più limitata rispetto a quella del motore dell’attuale versione che è un 4.0 litri, che permetterà consumi più contenuti ed emissioni ridotte. La nuova motorizzazione sarà particolare per il sistema di sovralimentazione tri-turbo che viene utilizzato e che permetterà alla nuova BMW M3 di ottenere 450 cavalli. Non si esclude che la casa automobilistica, con alcune versione speciali, riesca ad incrementare la cavalleria.


    Non è ancora possibile conoscere la disposizione dei cilindri del propulsore benzina di M3, che saranno sei, due in meno dell’attuale, ma non è ancora chiaro se saranno disposti in linea o a V. La scocca e i pannelli carrozzeria della vettura saranno costituiti da un insieme di vari tipi di acciai molto resistenti e da fibra di carbonio, con un occhio di riguardo sempre rivolto alla riduzione dei consumi. Questo è un tipo di approccio che però non cambierà però le prestazioni delle vetture sportive. La divisione Motorsport starebbe pensando anche a una variante della Serie 1 M Coupé.

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBmwBmw M3Meccanica automobilisticaMotori auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI