BMW M3 Lime Rock Park, 200 esemplari per gli Stati Uniti [FOTO]

BMW M3 Lime Rock Park, 200 esemplari per gli Stati Uniti [FOTO]

La BMW M3 Lime Rock Park Edition è un'edizione speciale per il mercato nordamericano con dettagli esclusivi e colore inedito che verrà realizzata in soli 200 esemplari

da in Auto 2012, Auto Edizione Limitata, Auto nuove, Auto sportive, Bmw, Bmw M3
Ultimo aggiornamento:

    La BMW M3 sarà rimpiazzata dalla nuova generazione nel corso del prossimo anno, ma il modello attuale può ancora dire la sua. E in BMW dimostrano di voler ancora spingere sulle vendite lanciando la Lime Rock Park Edition, una versione speciale per il mercato statunitense. Il nome rende omaggio al circuito tra le colline del Connecticut, di proprietà dell’istruttore Skip Barber. Questa edizione speciale nasce per celebrare la collaborazione pluriennale tra BMW e il Lime Rock Park, dove ogni anno si recano migliaia di appassionati per poter correre con le proprie auto. Le differenze con la versione standard del model year 2013 sono racchiuse nei dettagli, di tipo profondamente sportivo. Intanto il colore scelto per la carrozzeria è l’inedito (e decisamente vistoso) Fire Orange.

    All’esterno poi si distinguono le appendici in fibra di carbonio per paraurti anteriore e posteriore. L’impianto di scarico è alleggerito ed è realizzato in titanio. È presente di serie il Competition Package.

    Si tratta di un insieme di interventi mirati a rendere ancora più reattivo il comportamento della M3 e che comprendono un assetto ribassato di 10mm, cerchi da 19 pollici, un setup rivisto sia per la mappatura che per i controlli elettronici.
    All’interno il colore predominante è il nero, con rivestimenti in pelle nappa e Alcantara. Il volante, in perfetto stile racing, si presenta con la porzione inferiore dritta. . Nella console centrale poi è applicata una targhetta identificativa con il numero dell’esemplare. Ricordiamo infatti che la M3 Lime Rock Park Edition sarà realizzata in soli 200 esemplari, e ogni vettura verrà consegnata con un certificato di autenticità.
    Per quanto riguarda la meccanica non sono previste modifiche sostanziali. Il motore è il noto 4,0 litri V8 in grado di erogare 420 cavalli di potenza e 440 Nm di coppia ed in abbinamento ad esso è possibile scegliere il cambio manuale a sei marce o l’automatico a doppia frizione a sette rapporti. Il prezzo di listino è stato fissato a 70.995 dollari (oltre 57.000 €) e le consegne partiranno dal mese di settembre.

    358

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto Edizione LimitataAuto nuoveAuto sportiveBmwBmw M3
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI