NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

BMW M3: MY 2011 e versione GTS per i 25 anni

BMW M3: MY 2011 e versione GTS per i 25 anni

La BMW M3 compie 25 anni e per celebrare la ricorrenza la casa costruttrice ne produrrà una speciale versione sportiva BMW M3 GTS

da in Auto nuove, Auto sportive, Bmw, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    La BMW M3, un’icona per quanto riguarda le auto sportive, ha compiuto 25 anni. Per celebrare questo importantissimo traguardo, la casa costruttrice tedesca ha deciso di produrre una speciale versione estrema del modello: la BMW M3 GTS, a cui si affianca anche il lancio del modello 2011 con la possibile introduzione del sistema Start&Stop. Anche se ha ormai staccato il cartellino del quarto di secolo, il marchio M3 è ben lungi dall’essere superato, anzi: continua a indicare la via per tutte le auto sportive. Una M3, in fondo, è sempre una M3.

    La GTS è una vera e propria supercar. Il motore che pulsa sotto il cofano è un 4.4 V8 da 450cv capace di sparare la coupé da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi con una velocità massima superiore ai 300 km/h. Le prestazioni sono ottenute anche grazie ad interventi sulla struttura (il peso è stato ridotto a 1.490 kg), con l’uso di materiali come il Macrolon, e all’eliminazione di elementi non necessari come climatizzatore, sedili posteriori e navigatore satellitare.

    BMW M3 GTS
    La potenza del V8 è trasmessa alle ruote dal cambio M DKG Drivelogic doppia frizione a sette rapporti (optional sulla versione normale). Cerchi in lega da 19” e pneumatici 225/35 (per le ruote anteriori) e 285/30 (per le ruote posteriori) completano l’allestimento della M3 GTS.

    Per quanto riguarda la nuova versione della M3, abbiamo già accennato alla possibile novità costituita dal sistema Start&Stop disattivabile. Oltre a questo la BMW M3 2011 dovrebbe offrire pulsante M Button per modificare le performance della vettura, una nuova colorazione per la carrozzeria (Mineral White Metallic), interni in pelle bicolore e Convenience Package.

    346

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveBmwSupercar
    PIÙ POPOLARI