Salone di Parigi 2016

BMW M3 Pure, edizione speciale per l’Australia

BMW M3 Pure, edizione speciale per l’Australia

Nuova edizione speciale della sportiva BMW M3 coupé e berlina, limitata a cento esemplari, che debutterà durante il 2011

da in Auto Edizione Limitata, Auto sportive, Bmw, Bmw Serie 3
Ultimo aggiornamento:

    BMW M3 Pure edizione limitata

    BMW, costruttore di Monaco di Baviera, presenta l’ennesima edizione speciale di M3, limitata, questa volta, al mercato australiano: proseguono, dunque, i festeggiamenti per il raggiungimento del venticinquesimo anno d’età della automobile sportiva. BMW M3 Pure, questo il nome scelto, verrà prodotta in cento esemplari soltanto, cinquanta per la versione M3 berlina ed altrettanti per la variante M3 coupé. Sotto il cofano, il noto (e già disponibile) propulsore benzina V8 di 4,0 litri, che eroga 420 cavalli e 400 Nm di coppia massima.


    La nuova BMW M3 Pure è riconoscibile istantaneamente per gli pneumatici in lega da 19 pollici, decorati da una cromia Black High-Gloss. Sul cofano motore, viene installata una presa d’aria nella stessa tonalità Black High-Gloss, mentre il frontale della sportiva viene caratterizzato dai doppi reni (la mascherina) neri Dark Chrome. Nero il tetto, neri i supporti degli specchi retrovisori esterni, nera la cornice della superficie vetrata laterale. Completa la dotazione cosmetica esclusiva della versione Pure il terminale di scarico con rifinitura Dark Chrome.

    All’interno dell’abitacolo della nuova BMW M3 Pure, le sedute sono rivestite in pellame nero alternato a stoffa antracite, mentre i poggiatesta sono realizzati in pellame Novillo con il simbolo del comparto sportivo M della casa automobilistica, impresso a decorazione visiva. Le tinte disponibili per la verniciatura della lamiera? Alpine White, Silverstone, Jerez Black, Interlagos Blue, Le Mans Blue, Melbourne Red, Space Grey e Mineral White. Pardon, dimenticavo: sarà disponibile anche nera (da non acquistare, pena la perdita di ogni contrasto cromatico anzidetto).

    La dotazione tecnica dell’edizione speciale e limitata della sportiva BMW M3 Pure comprende una trasmissione manuale a sei velocità, differenziale autobloccante, dispositivo ecologico Start&Stop e sistema di rigenerazione dell’energia cinetica in frenata. Sarà disponibile dall’anno venturo, il 2011.

    348

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Edizione LimitataAuto sportiveBmwBmw Serie 3 Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI