BMW M3: spiato lo stile definitivo senza camuffature! [FOTO e VIDEO]

Video e prime immagini della nuova BMW M3 2014 F80 completamente priva di camuffature!

da , il

    Avevamo visto, in veste quasi definitiva, qualche tempo fa la BMW M4 Concept, che sfoggiava uno stile molto vicino a quello della versione di serie, condito da una carrozzeria in tinta oro, decisamente vistosa. Arriva, però, adesso un’altra anteprima della prossima sportiva di casa BMW, la BMW M3 F80, che è stata immortalata in un video, che potete trovare al fondo dell’articolo. Per chi non lo sapesse, ricordiamo che i tedeschi hanno deciso di dividere l’offerta introducendo sul mercato la sportiva con carrozzeria berlina a tre volumi, chiamata come sempre M3, mentre la sportiva a due porte si chiamerà M4, derivando dalla BMW Serie 4. A parte la questione relativa al nome, tutto sommato trascurabile, le due vetture saranno pressocchè identiche e quindi possiamo parlare dell’una e dell’altra come se fossero la stessa auto.

    Come possiamo vedere anche dalle immagini della nostra fotogallery, la nuova BMW M3 2014 F80 è stata ripresa da un appassionato motociclista, che è capitato proprio nel posto giusto al momento giusto: infatti sembra che l’Elica stesse facendo girare sulle strade un esemplare completamente privo di camuffature per la realizzazione di foto e video ufficiali. Purtroppo la qualità delle immagini non è eccelsa, ma riusciamo comunque ad apprezzare le forme della prossima nascitura di casa. Il frontale, rispetto alla normale Serie 3, acquista un aspetto decisamente più aggressivo, grazie agli interventi sullo scudo paraurti, che l’hanno reso decisamente più appariscente e vistoso. Le forme del paraurti ricalcano quelle delle sorelle maggiori marchiate BMW Motorsport e, del resto, si rifanno anche a quelle della M4 Concept. Il doppio rene, poi, è tutto di colore nero, senza cromature sui listelli. Lateralmente l’attenzione cade immediatamente sui grossi cerchi in lega BMW M con finitura diamantata e stile a cinque razze doppie, il cui diametro sarà verosimilmente di 19 pollici. Quanto al posteriore dobbiamo segnalare i soliti elementi: paraurti sportivo e quattro terminali di scarico, capaci di rendere grintoso il posteriore, la parte che vedrà di più la maggior parte degli automobilisti, viste le prestazioni offerte dal sei cilindri montato sotto al cofano. Completa il tutto il tetto in fibra di carbonio a contrasto.

    La scheda tecnica? Non abbiamo conferme precise, ma siamo abbastanza sicuri che la motorizzazione di M3 ed M4 sarà un 3.0 litri sei cilindri in linea con doppia sovralimentazione, capace di sviluppare una potenza massima di circa 430 cavalli, unita ad una coppia motrice di 500 Nm. La trasmissione sarà a discrezione dell’acquirente: o manuale a sei velocità o automatica sequenziale, grazie al cambio doppia frizione a sette rapporti BMW M DCT. Dal video possiamo anche apprezzare il sound, veramente notevole e degno della lettera “M” che porta in dote.

    Il lancio ufficiale di entrambe le BMW, M3 ed M4, avverrà probabilmente in occasione del Salone di Detroit 2014.