BMW M4 Competition Sport: serie speciale per la Spagna [FOTO]

[galleria id=”18521″]

La BMW M4 non è abbastanza? La BMW M4 GTS è troppo? I clienti spagnoli della casa tedesca ora hanno una scelta in più: la BMW M4 Competition Sport Edition, che si va a collocare a metà strada. La M4 CS è un’altra edizione speciale; verrà prodotta in una serie limitata a 60 unità, come detto solo per il mercato iberico. E’ più potente della M4 “modello base” ma è meno estrema della GTS. Rispetto alla M4 normale la CS guadagna 19 cavalli, per cui il possente 3.0 turbo a sei cilindri in linea arriva a 450 cavalli. Sono 50 in meno rispetto alla brutale GTS.
La potenza massima viene erogata a 7.000 giri (6.300 sulla GTS). La coppia massima invece è la stessa della M4 base, cioè 550 Newton metri fra 1.850 e 5.500 giri; la GTS invece ne ha 600 tra 4.000 e 5.500 giri.
Per quanto riguarda le prestazioni, la velocità massima è di 280 Km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 Km/h è misurata in 4 secondi netti, un decimo in meno della base e due in più della GTS.

bmw m4 competition sport colori

Il cambio è sempre l’automatico a doppia frizione e 7 rapporti. Tornano i sedili posteriori, tolti dalla GTS. Restano invece i preziosi freni carboceramici, indispensabili quando si vuole usare l’auto in pista, dove le frequenti frenate violente provocano tali innalzamenti di temperatura che manderebbero rapidamente in crisi gli impianti normali.
Le appendici aerodinamiche sono le stesse, vistose e in fibra di carbonio, previste dal pacchetto M Performance. Leggerezza di rigore: tutte insieme pesano solo 1.6 Kg. Tuttavia l’ala posteriore è fissa, mentre quella della GTS è mobile. Troviamo invece le sospensioni adattive M.
Sono disponibili solo tre tinte per la carrozzeria: bianco, blu e nero con i fantasiosi nomi di marketing Brilliant White, San Marino Blue e Jerez Black. Chiudono il discorso estetico le ruote da 20 pollici con disegno esclusivo dei cerchi, gli specchietti e la calandra in nero.
Tutto ciò si paga, però meno della GTS. La BMW M4 Competition Sport ha un prezzo di 132.900 euro, a fronte di 92.100 della M4 base e di 166.900 della GTS. Parliamo sempre di prezzi per la Spagna.

Impostazioni privacy