BMW M4 Individual, una one-off per i 25 anni della divisione [FOTO]

BMW M4 Individual, una one-off per i 25 anni della divisione [FOTO]
da in Allestimenti speciali, Auto 2015, Auto nuove, Auto sportive, Bmw, Bmw m4
Ultimo aggiornamento: Martedì 30/06/2015 15:33

    Bmw Individual è un po’ come una sartoria, dove entrare con un’idea precisa e commissionarla per la realizzazione. Bmw M4 Individual è, poi, il regalo di compleanno che la “sartoria” si fa in occasione del quarto di secolo dalla sua creazione. A prestarsi per un’interpretazione unica è la M4, impreziosita da tocchi esclusivi firmati dalla Manufaktur Individual. Si parte dalla tinta carrozzeria Macao Blue, elegantissima e al contempo in grado di esprimere il massimo del dinamismo, grazie all’accostamento con dettagli neri e in fibra di carbonio. Lo splitter anteriore, ad esempio, stacca con il nero lucido insieme al doppio rene, mentre i profili sul paraurti, gli specchietti e il tetto sono i fibra. Quel tetto che guadagna originalità grazie alla striscia longitudinale con i colori Bmw Motorsport, rosso-blu-azzurro per una nota distintiva.

    A bordo gli interventi sono ancora più importanti. Si parte dal rivestimento pressoché totale dell’abitacolo in pelle Merino, bicolore sui sedili, neri con fascia centrale in grigio Silverstone, oltre ai poggiatesta con ricamato l’anniversario dei 25 anni delle divisione. Realizzazione a mano, accompagnata dalla leva del freno in pelle, e la plancia con sapienti inserti in carbonio a restituire la sportività essenziale su una M4. Non mancano le sfumature di blu davanti al sedile del passeggero e intorno alle finiture in carbonio. I più attenti noteranno anche le cuciture a contrasto sui sedili, mentre sul volante la finezza è costituita dalla doppia cucitura rossa e blu, ancora una volta a richiamare i colori di Bmw Motorsport.

    Sotto al cofano, invariato il cuore sei cilindri in linea 3 litri TwinPower Turbo, capace di erogare 431 cavalli e portare la Bmw M4 da 0 a 100 orari in 4″3.

    301

    ARTICOLI CORRELATI