NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

BMW M4, nuove indiscrezioni sulla versione che debutterà nel 2013

BMW M4, nuove indiscrezioni sulla versione che debutterà nel 2013

Render della nuova BMW M4 che non è ancora stata presentata ufficialmente dalla casa automobilistica tedesca

da in Auto 2013, Auto nuove, Auto sportive, Bmw, Cabrio e spider, Coupè
Ultimo aggiornamento:

    bmw m4 render

    La nuova BMW M4 non è ancora stata presentata ufficialmente dalla casa automobilistica tedesca, ma nel frattempo in questi giorni è arrivato sul web un render della vettura sportiva tedesca che dovrebbe arrivare sul mercato tra poco più di un anno. Dall’immagine che abbiamo a disposizione si vede che la nuova BMW M4 ha alcuni elementi dalla BMW Serie 3 F30 e si mostra con una linea molto sportiva, che è contraddistinta dai gruppi ottici anteriori con design sottile e qualche piccola cromatura che vuole impreziosire l’insieme della vista anteriore.

    BMW, che ha deciso di chiamare M4 le varianti coupé e cabrio della M3, proprio come fatto da Audi con la A5, dovrebbe usare per questa coupé il motore tri-turbo V6 di 3,3 litri, che è in grado di fornire circa 450 cavalli di potenza e che inoltre verrà accoppiato a un cambio robotizzato a sette marce a doppia frizione. Anche se si tratta di un render e non c’è nulla di ufficiale l’aspetto della vettura è piacevole e mette in mostra subito tutte le sue qualità estetiche. La versione coupé si chiamerà dunque M4 per la nuova differenziazione tra i due tipi di carrozzeria da parte della casa automobilistica tedesca.

    Secondo una recente tendenza di BMW, che è stata vista anche sulla M5, si va verso una riduzione della cilindrata ma con un aumento della potenza.

    Sarà dunque abbandonato l’attuale motore V8 di 4 litri da 420 cv. Le prestazioni dovrebbero essere migliori, con una maggiore efficienza dovuta anche alla riduzione di peso del modello. Come sulla M5, il differenziale non sarà più meccanico ma a controllo elettronico.

    319

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2013Auto nuoveAuto sportiveBmwCabrio e spiderCoupè
    PIÙ POPOLARI