BMW M5 concept, video ufficiale

BMW M5 concept, video ufficiale

La BMW M5 Concept, sarà esposta al Salone di Shanghai 2011, tra il 21 ed il 28 aprile

da in Auto nuove, Berline, Bmw, Bmw M5, Concept Car, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    La nuova BMW M5 Concept, sarà esposta ufficialmente al Salone di Shanghai 2011, tra il 21 ed il 28 aprile. La casa automobilistica tedesca insieme alla divisione sportiva Motorsport ha deciso di realizzare e pubblicare in rete un nuovo video, che permette di conoscere meglio la nuova berlina sportiva di segmento E. La nuova generazione di BMW M5, sarà molto simile alla concept car in questione e che nascerà da questo prototipo per poi essere presentata al Salone di Francoforte 2011, in programma tra il 15 ed il 25 settembre.

    La nuova vettura verrà commercializzata in Europa entro il termine di quest’anno. Questa è la versione più sportiva della nuova BMW Serie 5 F10 e sarà dotata di un motore V8 TwinPower Turbo, sovralimentato da 560 cavalli, con una struttura in fibra di carbonio, alluminio ed acciaio, di trazione posteriore e di un cambio automatico o robotizzato. Per quanto riguarda lo stile lungo la fiancata le linee sono più marcate e l’assetto è stato ribassato rispetto a quello della versione standard. In coda saranno invece presenti quattro tubi di scarico con diffusore e presa d’aria al centro.

    Uno spoiler assicurerà anche l’aderenza senza però essere tanto appariscente.

    Nella costruzione sono stati utilizzati materiali leggeri quali alluminio e fibra di carbonio, in questo modo sarà possibile contenere il peso nonostante le dimensioni siano maggiori, anche se non di molto. Sono state inoltre introdotte soluzioni aerodinamiche speciali, per migliorare l’efficienza. Adesso, dopo il video, non rimane che aspettare l’inizio del Salone di Shanghai 2011 per poter sapere tutto e vedere la nuova BMW M5.

    300

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBerlineBmwBmw M5Concept CarVideo Auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI