NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

BMW M5 diesel, in arrivo la nuova versione

BMW M5 diesel, in arrivo la nuova versione

La BMW M5 diesel dovrebbe essere presentata nel corso della prossima primavera

da in Auto nuove, Auto sportive, Bmw, Bmw M5, Motori auto
Ultimo aggiornamento:

    bmw m5 diesel

    La nuova BMW M5 diesel dovrebbe arrivare nel corso della prossima primavera. Questo è quanto sostengono alcune indiscrezioni provenienti dalla stampa inglese specializzata. Un veicolo che dovrebbe avere delle prestazioni di altissimo livello, con triplo turbo e trazione integrale, anche se il motore sarebbe ancora in fase di test, per cui le informazioni sono molto limitate in questo momento.

    Si dice che potrebbe essere un sei cilindri da 3.0 litri che abbia a disposizione un primo turbo per gestire la partenza e altri due che entrerebbero in funzione solo quando l’auto sarà in fase di accelerazione. Nonostante l’inferiorità nella potenza massima del diesel, questo motore dovrebbe arrivare ad emanare tra i 500 e i 550 Cv di potenza. La coppia invece dovrebbe quasi sicuramente superare i 670 Nm e probabilmente si potrebbe persino andare anche oltre gli 880. Con tutte queste caratteristiche la trazione sarà sicuramente integrale, una cosa molto interessante dato che si tratta della serie M.

    Il progetto sarebbe ancora oggi in fase di valutazione.

    I vertici della casa automobilistica tedesca pensano che una M5 con motore diesel possa avere un discreto potenziale sul mercato e che una sua produzione non è certa al momento. Non si sa nemmeno che nome dovrebbe avere, dato che la trazione integrale è solitamente indicata con la lettera X. Si pensa che possa essere tipo 550dXM, dove d starebbe ad indicare il diesel, la X la trazione integrale, mentre la M continuerebbe ad indicare la gamma high-performance di BMW. Non rimane che attendere per saperne di più.

    309

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveBmwBmw M5Motori auto
    PIÙ POPOLARI