BMW M5 F10: video spettacolare della berlina tedesca che si crede un proiettile

da , il

    BMW M5 F10 video spot

    Qualche anno fa avevamo visto uno spot molto simile a questo in slow motion per pubblicizzare il Grana Padano. Adesso, però, il prodotto da reclamizzare è ben diverso e quelli della BMW hanno pensato di creare uno spettacolare video per celebrare la nuova M5 F10. L’analogia è tra l’auto ed un proiettile, quasi a voler paragonare le ottime prestazioni dell’auto alla velocità di un proiettile sparato da una pistola. Il video ha inizio in quello che sembra essere un lungo tunnel completamente buio: l’unica fonte di luce sono i fari allo xeno della BMW. Prima possiamo sentire il rombo dell’auto, poi la vettura parte con una lunga sgommata (in slow motion) a tutta velocità. ben presto la M5 è fuori da tunnel, che si rivela essere una sorta di enorme canna di pistola. Lo scenario è completamente deserto e di un bianco candido quasi surreale: sul percorso rettilineo della berlina tedesca sono stati posizionati degli ostacoli che l’auto attraverserà a gran velocità.

    Il primo ostacolo in questa sorta di deserto candido è una grossa mela rossa in vetro, che la BMW M5 infange in mille pezzi. Successivamente l’auto si sposta a tutta velocità sotto ad una piattaforma che regge tre enormi palloncini pieni d’acqua, che vengono tutti bucati dalla pinna sul tetto della vettura di Monaco di Baviera. Il terzo ed ultimo ostacolo è un enorme bersaglio, nel quale la M5 blu elettrico fa perfettamente centro.

    C’è da dire che la BMW Canada (autrice del filmato) ha fatto veramente un bel lavoro: le immagini viste in slow motion sono veramente spettacolari. Gli amanti delle vetture della casa di Monaco di Baviera apprezzeranno sicuramente, ma siamo convinti che anche chi non è particolarmente appassionato di BMW guarderà divertito il video.