BMW M5: foto spia del modello 2012

BMW M5: foto spia del modello 2012

Le ultime foto spia della BMW M5 mostrano il design dell'auto con meno camuffature rispetto a quelle precedenti

da in Auto nuove, Auto sportive, Bmw, Bmw M5, Foto Spia
Ultimo aggiornamento:

    BMW M5 2012

    Arrivano le nuove foto spia della BMW M5 modello 2012. Secondo l’opinione della maggior parte della critica (ed anche nostra) si tratta di una delle auto più affascinanti, per non dire belle, prodotte dalla divisione sportiva M della casa costruttrice tedesca. E più cadono le camuffature dei muletti da test immortalati dalle immagini, più questa convinzione si rinforza. Il look è decisamente aggressivo, specialmente per quanto riguarda il muso. Purtroppo i dettagli sono ancora coperti, ma non ci vorrà molto prima di poterli osservare più da vicino.

    L’ultima foto che circola in rete mostra la M5 2012 con alcune novità interessanti dal punto di vista estetico. Il paraurti anteriore e le ampie prese d’aria rendono l’aspetto dell’auto ancora più deciso e aggressivo, mentre le forme particolari del cofano conferiscono un carattere sportivo al design della vettura. Nuove ruote M completano l’allestimento.

    Le luci diurne sono simili a quelle della BMW Serie 5, mentre le linee sono armonizzate dal muso al posteriore, correndo lungo tutta la fiancata. Nella costruzione sono stati utilizzati materiali leggeri come alluminio e fibra di carbonio, per contenere il peso nonostante le dimensioni leggermente maggiori.

    Sono state infine introdotte soluzioni aerodinamiche speciali, per migliorare l’efficienza.

    Uscito di scena il V10, la nuova BMW M5 sarà alimentata da una versione aggiornata del motore già visto sulle BMW X5 M ed X6 M, cioè il 4.4 V8 da 578cv. Le stime parlano di un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,4 secondi, anche se sono possibili prestazioni ancora migliori. L’auto dovrebbe essere presentata al prossimo Salone di Ginevra.

    341

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveBmwBmw M5Foto Spia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI