BMW M5 Touring 2014: rendering della versione station wagon

BMW M5 Touring 2014: rendering della versione station wagon
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2014, Auto nuove, Auto sportive, Bmw, Bmw M5, Bmw Serie 5, Rendering Auto, SW Station Wagon
Ultimo aggiornamento:

    BMW M5 Touring  2014

    I colleghi di Auto Projecoes si sono divertiti ad immaginare come potrebbe apparire la BMW M5 Touring 2014, versione station wagon della sportivissima berlina tedesca. Questa nuova variante non è ancora stata ufficializzata dal costruttore dell’Elica ed anzi non è nemmeno detto che possa effettivamente arrivare sul mercato. Le varianti familiari della M5 non sono mai state particolarmente considerate da BMW, che in 28 anni di storia dell’auto ne ha proposte solo due: la E34 nel 1992 e poi la E60 nel nel 2007. Tuttavia una riedizione della sportiva V8 anche con carrozzeria station wagon potrebbe essere interessante per contrapporsi ad alcune nuove concorrenti: Mercedes-Benz CLS 63 Shooting Brake, Mercedes-Benz E63 AMG Wagon ed Audi RS6 Avant in primis.

    Se mai dovesse arrivare effettivamente una BMW M5 Touring 2014, meccanicamente sarebbe del tutto identica alla versione berlina a tre volumi. Sotto al cofano ci sarebbe il solito 4.4 litri otto cilindri a V con doppia sovralimentazione in grado di sviluppare una potenza massima di 560 cavalli ad un regime di 6.000 giri al minuto ed una coppia motrice di 680 Nm a 1.500 giri al minuto. Questa incredibile potenza, degna delle migliori supercar, è scaricata a terra dalle ruote dell’asse posteriore tramite una trasmissione automatica sequenziale a sette rapporti.

    L’unica differenza sostanziale rispetto alla berlina riguarderebbe il peso, che sarebbe leggermente più alto sulla wagon: in questo senso calerebbero leggermente anche le prestazioni. La normale M5 accelera da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi e raggiunge una velocità massima, limitata elettronicamente, di 250 km/h: la familiare potrebbe essere più lenta nello 0-100 di qualche decimo di secondo.

    A livello estetico anche non ci sarebbero sostanziali differenze, fatta eccezione per la parte posteriore del veicolo. Per il resto lo stile è quello della normale BMW Serie 5 Touring, a cui viene aggiunto il body kit sportivo della versione preparata dalla divisione Motorsport. Difficile prevedere l’effettivo arrivo, che potrebbe comunque arrivare in contemporanea con il lancio commerciale del restyling (previsto tra la fine del 2013 e l’inizio del 2014).

    386

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2014Auto nuoveAuto sportiveBmwBmw M5Bmw Serie 5Rendering AutoSW Station Wagon
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI