BMW M5 Touring non verrà prodotta

BMW ha comunicato che la nuova generazione di BMW M5, quella che è stata presentata in occasione del Salone di Francoforte 2011, sarà commercializzata solo con carrozzeria berlina e che non sarà proposta sul mercato la variante Touring, cioè la station wagon

da , il

    bmw m5 touring

    BMW ha comunicato tramite Albert Biermann, manager responsabile dello sviluppo del prodotto Motorsport, che la nuova generazione di BMW M5, quella che è stata presentata in occasione del Salone di Francoforte 2011, sarà commercializzata solo con carrozzeria berlina e che non sarà proposta sul mercato la variante Touring, cioè la station wagon. Cosa che invece era accaduta per la generazione precedente, che oltre che berlina era stata realizzata anche come station wagon.

    Si trattava però di un esperimento, che è infatti durato il tempo di una sola generazione e che non avrà un seguito. La decisione, secondo Biermann, è relativa al fatto che per BMW M5 station wagon non esiste un mercato, non c’è una domanda così forte da giustificare i costi per la progettazione e gli sforzi per lo sviluppo di un tale modello.