NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

BMW M6 2012, prime indiscrezioni sulla nuova coupé tedesca

BMW M6 2012, prime indiscrezioni sulla nuova coupé tedesca

La nuova BMW M6 sarà presentata al Salone di Ginevra 2012

da in Auto 2012, Auto nuove, Bmw, Bmw M6, Coupè
Ultimo aggiornamento:

    bmw m6 2012 indiscrezioni

    La nuova BMW M6 sarà presentata ufficialmente nel corso del Salone di Ginevra 2012, manifestazione automobilistica in programma nel mese di marzo. Secondo alcune indiscrezioni, che sono trapelate proprio durante questi giorni, la variante coupé della M6 sarà la prima ad essere svelata durante l’evento elvetico, mentre altre due versioni, che sono la cabriolet e la Gran Coupé, ammiraglia a quattro porte che avrà come obiettivo quello di sfidare sul mercato auto la Mercedes CLS63 AMG, sono entrambe attese nel corso del 2012.

    Per quanto riguarda invece il motore che le tre varianti avranno in comune, come è accaduto anche per la precedente M6, anche questa nuova generazione monterà lo stesso propulsore della M5, che è il V8 4.4 biturbo anche se la potenza di 560 cavalli e la coppia massima di 680 Nm della M5 sarà maggiore per la coupé. Questo starebbe a significare che le performances saranno ancora più elevate rispetto alla berlina sportiva. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avverrà in 4.4 secondi, mentre la velocità di 250 orari rimarrà autolimitata e inoltre sarà anche disponibile il pacchetto M in grado di raggiungere i 300 km/h.

    Molti elementi dell’auto verranno realizzati in fibra di carbonio per contenere il più possibile il peso totale: i freni carboceramici saranno di serie per garantire una frenata all’altezza della M6. Mentre la versione di serie sarà presentata al Salone di Ginevra 2012 ad inizio marzo, si potrà ammirare la nuova M6 sulle strade a partire da questa estate.

    Al momento le indiscrezioni si fermano qui.

    293

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto nuoveBmwBmw M6Coupè
    PIÙ POPOLARI