BMW M6, addio alla versione sportiva?

BMW M6, addio alla versione sportiva?

BMW potrebbe sostituire la versione sportiva della sua Serie 6, la M6, con una supercar di nuova concezione, probabilmente derivata dalla concept-car di recente produzione BMW Vision Efficient Dynamics

da in Auto Ibride, Auto nuove, Auto sportive, Bmw, Bmw M6, Bmw Serie 6, Concept Car
Ultimo aggiornamento:

    L’affascinante concept-car BMW Vision Efficient Dynamics

    La BMW potrebbe cambiare rotta per quanto riguarda la produzione della propria nuova auto sportiva. Attualmente questo segmento è infatti coperto dalla BMW M6, derivata dalla Serie 6, ma alcune indiscrezioni di questi giorni fanno pensare che la casa tedesca preferirebbe costruire una sportiva partendo totalmente da zero, senza cioè basarsi su un modello di serie. Un po’ come avviene già con la Audi R8, la Porsche 911 e la Mercedes SLS AMG. E’ dunque possibile che quando verrà presentata la nuova Serie 6, non ci sarà più la versione M.

    Il prototipo su cui sembra che la BMW abbia intenzione di basarsi è quello della concept-car Vision Efficient Dynamics, presentata l’anno scorso dal marchio tedesco. La versione concept della Vision Efficient Dynamics monta un motore ibrido diesel-elettrico turbo a tre cilindri da 356cv, ma è probabile che nella versione di produzione questo possa essere sostituito dal potente biturbo 4.4 V8 delle M5 di nuova generazione.

    Alla base di questa scelta ci sarebbe, oltre alla voglia di rinnovamento, anche la necessità di creare un competitor reale per le altre auto sportive di produzione tedesca, dato che la M6 è troppo pesante per via della sua configurazione a quattro posti, derivata dalla berlina di serie.

    Queste novità permetteranno all’azienda di offrire prestazioni paragonabili a quelle della M6, introducendo però le innovazioni eco-sostenibili e stilistiche della Vision Efficient Dynamics. “La nuova supercar della BMW – ha spiegato Klaus Draeger, responsabile ricerca e sviluppo della casa tedesca – dovrà essere intelligente e con un look spettacolare, proprio come il concept della Efficient Dynamics”.

    329

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto IbrideAuto nuoveAuto sportiveBmwBmw M6Bmw Serie 6Concept Car
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI