BMW M6, foto spia della cabriolet sportiva

La BMW M6, la cabriolet sportiva che dovrebbe essere presentata nel corso del Salone di Ginevra 2012, in programma nel mese di marzo, è stata immortalata in alcune foto spia

da , il

    Foto spia della BMW M6, la cabriolet sportiva che dovrebbe essere presentata nel corso del Salone di Ginevra 2012, in programma nel mese di marzo. La casa automobilistica tedesca è al lavoro anche sulla versione coupé che sarà presentata insieme al modello con capote. La M6 è la versione sportiva della nuova generazione di Serie 6 che è stata realizzata dal reparto Motorsport del Gruppo BMW.

    Nelle immagini, che sono state scattate durante uno dei test che si svolgono fuori dalle fabbriche del costruttore tedesco e che sono state pubblicate dal sito worldcarfans, si può vedere un esemplare della nuova M6, dal quale è possibile capire quelle che saranno le caratteristiche della nuova auto BMW. La vettura, sarà dotata di nuovi cerchi in lega, fasce paraurti sia sulla anteriore che su quella posteriore, le appendici aerodinamiche e i terminali di scarico. Inoltre anche gli interni sono stati sottoposti dai tecnici Motorsport ad un rinnovamento che in questo momento non è ancora possibile vedere.

    Sotto il cofano della nuova BMW M6 Cabriolet, così come per la coupé, sarà montato il motore 4.4 litri V8 benzina sovralimentato, in grado in questo caso, di erogare una potenza di 580 cavalli, già presente su altri modelli della gamma. A questa motorizzazione viene abbinato il cambio robotizzato Motorsport a sette marce con doppia frizione, la trazione posteriore, un nuovo impianto frenante, un nuovo impianto di sospensioni ed un nuovo impianto di scarico. Tutte queste caratteristiche dovrebbero comunque riuscire a garantire delle prestazioni valide, con un peso di oltre 1,8 tonnellate, senza l’eleganza della BMW Serie 6.