BMW M6 Gran Coupé 2013: foto spia senza camuffature svelano il design

BMW M6 Gran Coupé 2013: foto spia senza camuffature svelano il design
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2013, Auto nuove, Auto sportive, Berline, Bmw, Bmw M6, Bmw Serie 6, Coupè, Foto Spia
Ultimo aggiornamento:

    Oramai non manca più molto alla presentazione ufficiale della nuova BMW M6 Gran Coupé 2013. In attesa del momento in cui BMW rilascerà le foto ufficiali della nuova variante sportiva della Serie 6 Gran Coupé, possiamo ora già ammirare lo stile definitivo della vettura, grazie a queste foto spia pubblicate su Bimmerpost e CAR Magazine. Insieme a queste foto che ci mostrano proprio le forme definitive, possiamo anche vedere la BMW M6 Gran Coupé alle prese con le ultime fasi di test su pista ritratta in altre foto spia, risalenti solo a poco tempo fa. Quello che salta subito all’occhio è che in BMW non si sono solo limitati a trasportare le medesime caratteristiche della normale M6 sulla Gran Coupé, bensì hanno previsto anche delle novità, che sicuramente daranno più risalto al modello. Tanto per cominciare dalla foto spia che arriva dalla fabbrica, possiamo vedere che l’auto monterà degli inediti cerchi in lega bicolore, con disegno a cinque razze doppie. Può anche essere che verrà riservata una scelta al cliente sul tipo di cerchi più gradito: in questo caso è facile aspettarsi anche la presenza dello stesso modello di ruota della M6 Coupé.

    Dal parafango anteriore si diparte una nervatura che percorre tutta la fiancata, donando personalità alla vista laterale. Per il resto, rispetto alle tradizionali BMW Serie 6 Gran Coupé ci saranno anche nuovi paraurti (quello anteriore con prese d’aria più grandi, quello posteriore con un finto diffusore nella parte inferiore), quattro terminali di scarico cromati al posteriore (due per lato) e minigonne nella fiancata. Dalle foto spia della nuova BMW M6 Gran Coupé 2013, nonostante le camuffature, si riesce ad intravedere come una sorta di “incavo” sul tetto: probabilmente si tratta di un’ulteriore tratto distintivo, che i tedeschi non vogliono ancora svelare.

    Dalle foto spia si intravedono anche dei grossi freni in ceramica, che probabilmente faranno parte della lunga lista di optional disponibili.

    Anche la versione a quattro porte della BMW M6 avrà sotto al cofano lo stesso motore della coupè: parliamo del 4.4 litri otto cilindri a V con doppia sovralimentazione. Sulla normale M6 la potenza massima erogata è di 560 CV, ma, stando alle voci di corridoio, sulla BMW M6 Gran Coupé 2013 si salirà fino a sfiorare quota 600 cavalli. Non ci resta che aspettare novità da parte di BMW, che sicuramente non si farà attendere molto in questo senso.

    424

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2013Auto nuoveAuto sportiveBerlineBmwBmw M6Bmw Serie 6CoupèFoto Spia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI