BMW Megacity, si chiamerà BMW i3

BMW Megacity, si chiamerà BMW i3

La BMW Megacity sarà commercializzata con il nome di BMW i3

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Bmw, Concept Car
Ultimo aggiornamento:

    bmw megacity i3 i8

    L’auto elettrica BMW Megacity ha finalmente un nome. E’ ufficiale da tempo che la gamma ecologica del marchio avrà una sigla contraddistinta dalla lettera “i” e dopo la BMW Vision Efficient Dynamics che entrerà in produzione con il nome di BMW i8, la Megacity acquisirà la sigla di BMW i3. Quest’ultima sarà la prima a entrare sul mercato, seguita appunto dalla i8. Al Salone di Ginevra 2011 l’azienda svelerà la concept car BMW ActiveE, che presenterà alcune delle caratteristiche che dovrebbero essere utilizzate anche sulla BMW Megacity.

    La BMW i3 sarà l’apripista del nuovo programma dedicato alla mobilità elettrica e ibrida dalla BMW. Sarà costruita mettendo insieme l’esperienza raccolta dalla casa costruttrice sia con il prototipo BMW ActiveE (il cui motore elettrico è in grado di generare una potenza di 170 cv e una coppia massima di 250 Nm, con accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 9 secondi ed autonomia di 160 km) e con la concept car Mini E.

    La BMW i3 sarà la prima auto elettrica della casa costruttrice tedesca. La vettura dovrebbe essere introdotta sul mercato inizialmente in modalità leasing e solo successivamente sarà data alle concessionarie per la vendita, anche se alcune fonti fanno pensare che la i3 riceverà lo stesso trattamento di qualunque altra auto.

    «Non stiamo assolutamente pensando di limitare la commercializzazione della Megacity al semplice leasing – ha dichiarato un portavoce della BMW – Sarà offerta sia ai privati che alle aziende come ogni altra vettura. In ogni caso stiamo studiando nuovi canali di commercializzazione, ma la metteremo senza dubbio in vendita». Se da subito o in una fase successiva, non è stato specificato.

    354

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheBmwConcept Car
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI