NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

BMW New Energy Vehicle al Salone Shanghai 2011

BMW New Energy Vehicle al Salone Shanghai 2011
da in Anteprima auto, Auto Ecologiche, Auto Ibride, Auto nuove, Bmw, Concept Car
Ultimo aggiornamento:

    bmw new energy vehicle

    BMW New Energy Vehicle è un prototipo ecosostenibile che sarà presentato in anteprima mondiale al Salone di Shanghai 2011 in programma dal prossimo 21 aprile. La New Energy Vehicle sarà un’automobile costruita in Cina per la Cina, che si basa sulla BMW Serie 5. Questa nuova vettura avrà un pianale allungato che consentirà più abitabilità, mentre la parte meccanica utilizzerà lo schema ibrido plug-in. Non sono stati comnunicati altri elementi sulla parte meccanica, ma si può pensare che l’unità termica potrebbe essere quella della BMW Serie 5 ActiveHybrid: il sei cilindri a benzina 3.0 litri con doppia sovralimentazione da 305 CV.

    Il propulsore elettrico potrebbe invece sviluppare 54 CV. Il Gruppo BMW nel 2010 ha venduto 1.220.000 veicoli di cui 234.000 Mini e 2.711 Rolls-Royce. Entro il prossimo anno BMW lancerà la nuova Mini coupè, la nuova BMW M5 e la seconda generazione della BMW Serie 1. La tecnologia BMW TwinPower Turbo verrà allargata a tutti i motori benzina e diesel all’interno della gamma di motori BMW EfficientDynamics.

    Questa tecnologia usata per i motori a quattro e a sei cilindri, sarà anche su nuovi propulsori compatti a tre cilindri.

    La casa automobilistica tedesca ha anche intenzione di proseguire le proprie collaborazioni con altri Gruppi automobilistici o produttori di componenti. BMW è legata dal 2006 con il Gruppo francese PSA da cui sono nati una famiglia di motori 4 cilindri utilizzati sui modelli Mini. In futuro potrebbe nascere anche una nuova joint-venture tra i due Gruppi per produrre auto elettriche del tutto innovative.

    324

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto EcologicheAuto IbrideAuto nuoveBmwConcept Car
    PIÙ POPOLARI