Salone di Parigi 2016

Bmw, nuove Serie 1 M e M5 dal 2011

Bmw, nuove Serie 1 M e M5 dal 2011

Il presidente di Motorsport, il reparto corse della Bmw, Kay Segler, ha detto che l'anno prossimo sarà l'anno della sigla M su alcune vetture, in particolare òa Serie 1 e la Serie 5

da in Auto sportive, Bmw, Bmw M1, Bmw M5, Bmw Serie 1
Ultimo aggiornamento:

    1 M

    Bmw annuncia che l’anno prossimo sarà il periodo in cui la sigla M andrà più di moda, fra le sue vetture. La casa di Monaco di Baviera ha deciso di incattivire due delle auto più apprezzate negli ultimi tempi e di renderle ancora più sportive, dal punto di vista del look ma, in special modo, dal punto di vista motoristico. Ecco che la Serie 1, compatta e diretta ad un pubblico giovanile, passa dalle mani del reparto corse M, per montare un propulsore capace di sguinzagliare 350 CV.

    Ma non finisce qui, perché Bmw ha in serbo un’altra novità per gli amanti delle sue vetture più sportive: mettere i muscoli alla Serie 5, che vedremo con lo stemma M5 e con un motore V8 da 555 CV. Per la prima auto, lo speciale allestimento sportivo, basato sulla carrozzeria coupé, arriverà nel secondo trimestre 2011, in base a quanto annunciato da Kay Segler, presidente di Bmw Motorsport.

    Segler ha detto che esiste una somiglianza della Serie 1 M al prototipo Serie 1 Coupé tii Concept, presentato al Salone di Tokyo del 2007. Il nome della nuova sportiva non sarà M1 e sarà realizzata sull’attuale Serie 1, nonostante l’anno prossimo venga lanciata la fase successiva. Il motore dovrebbe essere già in produzione: è il 3 litri a 6 cilindri da 306 CV che equipaggia la 135i Msport Coupé: la potenza è portata a 350 CV. Altre modifiche riguardano le sospensioni e il controllo di stabilità.

    Serie 5
    La trasmissione sarà dual-clutch e ci sarà anche una riduzione del peso, con interni in stile. Nel 2011 ci sarà il debutto della nuova M5.

    Il propulsore sarà ridotto di cilindrata, con il numero di cilindri che passa da 10 a 8. Dotato di doppia turbina Twinscroll, il propulsore sarà in grado di erogare ben 555 CV e 680 Nm di coppia massima. Il Presidente Segler ha poi escluso l’adozione di propulsori diesel per le versioni estreme M, definendoli “interessanti ma non adatti alla filosofia M”.

    396

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveBmwBmw M1Bmw M5Bmw Serie 1 Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI