BMW S1000 XR a Eicma 2014: caratteristiche della tourer sportiva

BMW S1000 XR a Eicma 2014: caratteristiche della tourer sportiva

Bmw S1000 XR è una delle anteprime della casa tedesca a Eicma 2014

da in Bmw, EICMA 2016, Moto 2014, Moto 2015, Moto Nuove, Salone Moto
Ultimo aggiornamento:

    A Eicma 2014, la divisione Motorrad di Bmw presenta Bmw S1000 XR, due ruote a vocazione avventuriera, senza tralasciare le note di sportività. Guarda al turismo veloce e lo fa sposando il motore quattro cilindri derivato dalla S1000 R, da 160 cavalli e 112 Nm, a un bel disegno delle carene, decisamente sportivo e dinamico. Tra le caratteristiche del propulsore, l’ottimizzazione per un impiego su ampia scala di regimi, ben 10.000 giri/min utili, a dire di Bmw.
    L’elettronica consente di scegliere tra due diverse modalità di guida (Road e Rain), entrambe con il controllo di stabilità offerto di serie.

    Tra gli optional, invece, il controllo di trazione dinamico e l’Abs avanzato, oltre a due modalità di guida extra, la Dynamic e Dynamic Pro. Abs pro che si contraddistingue per garantire massima sicurezza anche quando si frena in piega.
    La ciclistica si compone di un telaio a doppia trave in alluminio, sul quale è ancorato il motore, con funzione portante.

    Quanto alle sospensioni, all’avantreno c’è una forcella a steli rovesciati, dietro un doppio braccio oscillante. A richiesta si possono scegliere le sospensioni a controllo elettronico. Il peso dichiarato è di 228 kg.

    Interessante, inoltre, la possibilità di scegliere il cambio elettroassistito HP Pro, ottimizzato rispetto al tradizionale HP così da rendere possibili i passaggi di marcia in salita e discesa senza usare la frizione e anche sotto regimi motore e carichi importanti. In scalata è presente la funzione doppietta che regola il numero dei giri motore autonomamente.

    261

    EICMA 2014, tutte le moto LIVE
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BmwEICMA 2016Moto 2014Moto 2015Moto NuoveSalone Moto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI