BMW Serie 1 M Coupé: foto e dettagli ufficiali

BMW Serie 1 M Coupé: foto e dettagli ufficiali

La nuova BMW Serie 1 M Coupé è stata svelata

da in Auto nuove, Bmw, Bmw Serie 1, Listino Prezzi Auto
Ultimo aggiornamento:

    Dopo molto parlare con teaser ed eventi speciali, la BMW ha finalmente svelato le foto e i dettagli della nuova BMW Serie 1 M Coupé. Quest’auto è la Serie 1 più veloce ed estrema oggi disponibile e farà il suo debutto al prossimo Salone di Detroit. Il prezzo della coupé entry level della gamma M della casa costruttrice tedesca dovrebbe essere superiore ai 50.000 Euro. La BMW Serie 1 M Coupé promette prestazioni degne della sigla che porta, aprendo le caratteristiche sportive della linea M ad una nuova fetta di mercato rispetto alla regina (e più costosa) BMW M3.

    Il cofano della Serie 1 M Coupé nasconde lo stesso motore biturbo a sei cilindri della BMW Z4sDrive35iS. E’ il primo modello con la sigla M ad utilizzare un propulsore di serie, ma che propulsore. La potenza erogata è di 340 cv e la coppia raggiunge i 450 Nm già a 1.500 giri, numeri sufficienti per dare all’auto un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi (solo 0,1 secondi in più rispetto alla M3). La velocità massima è limitata a 250 km/h.

    La BMW Serie 1 M Coupé ha anche un’arma segreta: una speciale funzione boost è in grado di dare, per brevi periodi, un netto impulso alla coppia massima, portandola al sorprendente valore di 500 Nm. Per capire ancora meglio di cosa stiamo parlando, ricordiamo che il peso totale della vettura è di 1.465 kg.

    Rispetto alla BMW Serie 1 standard la M Coupé è più larga e più bassa. Monta gli stessi freni della BMW M3 e elementi strutturali come i passaruota, i paraurti e le prese d’aria sono stati notevolmente modificati. Sarà disponibile in tre colori: Alpine White, Sapphire Black e Valencia Orange.

    339

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBmwBmw Serie 1Listino Prezzi Auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI