BMW Serie 1 M Coupé, immagini da Parigi

BMW Serie 1 M Coupé, immagini da Parigi

La casa automobilistica bavarese BMW ha diffuso nuovi teaser ufficiali della sportiva di prossima presentazione Serie 1 M Coupé, la più piccola vettura del comparto M

da in Anteprima auto, Auto sportive, Bmw, Bmw Serie 1, Coupè
Ultimo aggiornamento:

    La nuova BMW Serie 1 M Coupé è ancora in fase di elaborazione e la casa costruttrice non ha ancora comunicato alcun dato ufficiale sulla dotazione tecnica della piccola sportiva bavarese. Certo è che entro il termine dell’anno il fabbricante di Monaco e la divisione ///M hanno in programma il debutto mondiale di questa coupé. La nuova versione della media di segmento C arriverà in listino per sopperire alla sempre maggiore maturità di BMW M3, occupando una posizione bassa tra il rango serrato dei veicoli BMW sportivi. Alcuni nuovi teaser hanno riportato a galla la vettura, dopo qualche settimana di silenzi.


    In questa occasione, il costruttore ha svelato anche una parte del paraurti posteriore: lì verranno inseriti un diffusore e quattro terminali di scarico, come ormai prassi di ogni veicolo prodotto dalla divisione ///M. La nuova BMW Serie 1 M Coupé, inoltre, viene dotata di una fascia anteriore molto aggressiva e di cerchi in lega (da 19 pollici? Da 20 pollici?) che ricordano, per il proprio disegno, quelli di BMW M3 CSL. Le foto sono state scattate nella capitale francese, proprio nel bel mezzo del Salone di Parigi 2010.

    Della nuova BMW Serie 1 M Coupé sappiamo poco.

    Che questa coupé sportiva verrà prodotta in edizione limitata e che il volume sarà di 2.700 esemplari. Che la media verrà equipaggiata con un propulsore benzina 3,0 litri sei cilindri in linea, con doppia sovralimentazione, in grado di erogare 350 cavalli e 450 Nm di coppia. E che verrà dotata di trazione posteriore e cambio automatico doppia frizione a sette rapporti DCT, già disponibile in gamma. Il prezzo, invece, non è stato comunicato: la nuova versione sportiva della media Serie 1, probabilmente, verrà commercializzata ad oltre 45.000 euro. Nel frattempo, i tecnici tedeschi stanno sviluppando anche la nuova generazione di BMW Serie 1.

    354

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto sportiveBmwBmw Serie 1Coupè
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI