Motor Show Bologna 2016

BMW Serie 1 M Coupé, la produzione potrebbe essere limitata

BMW Serie 1 M Coupé, la produzione potrebbe essere limitata

BMW potrebbe commercializzare in forma limitata la sportiva Serie 1 M Coupé, la più piccola sportiva curata dalla divisione M, ancora in fase di ultimazione

da in Auto Edizione Limitata, Auto sportive, Bmw, Bmw Serie 1, Coupè
Ultimo aggiornamento:

    BMW Serie 1 M Coupé teaser ufficiale

    In principio, BMW M3 era E30, sigla identificativa della prima generazione, che misurava, in lunghezza (armatevi di metro), 4.345 millimetri. Oggi c’è E92, la quarta generazione, lunga 4.615 millimetri di lunghezza. Duecentosessanta millimetri di distanza, che hanno scavato un baratro tra la sportiva bavarese e il bacino d’utenza che più non può permettersela (dacché, oltre alle misure, è aumentato anche il prezzo, con la cavalleria e tutto il resto). A coprire questa mancanza, ai piani bassi, ci ha pensato Kay Segler, capo supremo della divisione M di BMW: al più presto arriverà una vettura, realizzata proprio dal comparto sportivo, dedicata a chi vuole una M anche in tenera età. BMW Serie 1 M Coupé.


    Ora, sembra che Segler si sia smentito: BMW Serie 1 M Coupé, di cui vi abbiamo mostrato un’interpretazione virtuale, proprio la scorsa settimana, quell’autovettura che si porrà al di sotto di BMW M3, nel listino sportivo, non sarà poi tanto accessibile. Non avevamo dubbi che il prezzo non sarebbe stato, alla fine del computo, tanto leggero, dal momento che sotto il cofano verrà integrato alla meccanica il propulsore N55, un’unità 3,0 litri sei cilindri in linea, sovralimentato turbo, che potrebbe erogare 350 cavalli ed oltre.

    Non si tratta del prezzo? Come? Ah: qui è tutto un altro paio di maniche: pare che il comparto M abbia deciso di commercializzare la nuova coupé sportiva in un lotto limitato. In soldoni, soltanto 2.700 unità di BMW Serie 1 M Coupé verranno vendute a chi vuole togliersi lo sfizio della sportività contenuta.

    Ora, la casa automobilistica teutonica non ha ancora confermato né smentito la notizia, che, tuttavia, sembra essere sufficientemente veritiera. La scelta di bloccare la produzione potrebbe essere collegata al fatto che la nuova generazione di BMW Serie 1 è quasi pronta per il debutto: il conflitto di interesse sarebbe, forse, troppo gravoso, da sostenere, per i tre volumi della coupé bavarese.

    383

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Edizione LimitataAuto sportiveBmwBmw Serie 1Coupè

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI