NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

BMW Serie 1 M Coupé: la versione by Jon Sibal si farà

BMW Serie 1 M Coupé: la versione by Jon Sibal si farà

La società di elaborazione IND Distribution produrrà la versione speciale della BMW Serie 1 M Coupé progettata e illustrata al computer da Jon Sibal

da in Auto nuove, Bmw, Bmw Serie 1, Coupè, Rendering Auto, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    bmw serie 1 m coupe jon sibal

    Alcuni giorni fa abbiamo pubblicato un render particolarmente interessante di una versione elaborata della nuova BMW Serie 1 M Coupé. L’autore dell’immagine computerizzata dell’auto è Jon Sibal, il cui lavoro ha riscosso il parere positivo della maggior parte degli appassionati e degli addetti ai lavori, noi compresi. Non solo, a quanto pare: il tuner americano IND Distribution ha infatti intenzione di produrre una versione della Serie 1 M Coupé basata proprio sul progetto di Jon Sibal, che si richiama ad auto leggendarie del passato con il suo schema bianco, rosso e blu.

    «Sono emozionato ed onorato di lavorare con il team di IND Distribution – ha scritto il designer sul suo blog – continuerò a pubblicare aggiornamenti sul progetto e sui suoi progressi». Il render dell’auto mostra la vettura con una livrea Alpine White solcata da tre strisce (celeste, blu e rossa) che richiamano il logo della gamma M.

    Il lavoro di IND Distribution partirà dal modello di base della BMW Serie 1 M Coupé, da poco presentato al Salone di Detroit 2011, alimentato da un potente motore 3.0 biturbo a sei cilindri in linea da 340 cv di potenza e 450 Nm di coppia massima. Le prestazioni sono degne della sigla M, con accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi e velocità massima limitata a 250 km/h.

    Oltre a Jon Sibal e IND Distribution, al progetto di elaborazione della Serie 1 M Coupé dovrebbero prendere parte altre società del settore come Patrick BMW, ESS Tuning, Brembo, KW, Challenge Engineering e Eisenmann.

    329

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBmwBmw Serie 1CoupèRendering AutoTuning
    PIÙ POPOLARI