BMW Serie 1 M Coupé provata da 12 fan (video)

Grazie ad un concorso lanciato dalla BMW 12 fortunati hanno potuto provare in anteprima assoluta la nuova BMW Serie 1 M Coupé, diverse settimane in anticipo rispetto al lancio ufficiale sul mercato

da , il

    Dodici fortunati fan hanno avuto l’opportunità di guidare in anteprima assoluta la nuova BMW Serie 1 M Coupé a Lipsia, in Germania. Il video pubblicato dalla stessa casa costruttrice mostra i prescelti alle prese con il nuovo prototipo, diverse settimane prima del lancio ufficiale sul mercato. Tutti sembrano piuttosto impressionati dall’auto sia dal punto di vista estetico che della guida. Le persone sono state selezionate tra oltre 4.000 partecipanti al concorso promosso dalla BMW provenienti da tutto il mondo.

    L’evento, della durata di tre giorni, ha dato la possibilità a questi dodici fortunati di effettuare un test drive completo in autostrada e su strade secondarie. La prova ha previsto anche dei giri in pista che hanno permesso agli improvvisati test driver di verificare di persona le caratteristiche e la maneggevolezza della BMW Serie 1 M Coupé.

    Secondo alcune delle persone interpellate la nuova auto potrebbe andare a riempire una nicchia specifica di mercato. Altre ritengono invece che la Serie 1 M Coupé sarà l’unica a mantenere il vero spirito originale delle auto della Serie M, dato che vetture come BMW M3 e BMW M5 sono rese sempre più pesanti dalle dotazioni e dagli equipaggiamenti di lusso.

    Sotto il cofano della BMW Serie 1 M Coupé pulsa il brillante motore 3.0 a sei cilindri in grado di sviluppare 340 cv di potenza. Grazie anche ai quattro tubi di scarico la vettura produce un suono che non si sentiva da tempo sulle auto con la sigla M.