BMW Serie 1 M: drifting a 310 metri d’altezza (video)

Il video mostra la BMW Serie 1 M coupé alle prese con alcune evoluzioni di drifting in cima alla US Bank Tower di Los Angeles, su un eliporto posizionato a oltre 310 metri d'altezza

da , il

    La BMW Serie 1 M è la sorella minore della BMW M3, l’entry level della gamma sportiva BMW M. Ed è una delle auto più divertenti ed affascinanti di questa stagione motoristica. Per dimostrarne il carattere, la casa costruttrice tedesca ha scelto di portarla fuori a fare un po’ di drifting. Niente di strano, direte voi. Il terreno scelto per questa dimostrazione è però un eliporto. Anche qui, nulla di particolarmente eccitante. Questa piattaforma si trova in cima alla US Bank Tower di Los Angeles, a 310 metri d’altezza. Ecco, ora gli ingredienti cominciano ad esserci tutti.

    Il video mostra la BMW Serie 1 M alle prese con una serie di evoluzioni praticamente in bilico sul bordo della piattaforma rendendo quasi impossibile credere che sia reale, senza un po’ d’aiuto da parte della computer grafica. Sospetti di ritocco a parte, il filmato coglie pienamente nel segno e rende la nuova auto tedesca ancora più desiderabile ed appassionante di quanto già non fosse.