BMW Serie 1, nuovi optional M Performance mostrati in un video teaser

Nuovo pacchetto di optional sportivi M Performance per la piccola BMW, probabilmente verrà presentato al Salone di Ginevra 2012

da , il

    BMW Serie 1 Performance Concept

    Continua l’attività della nuova divisione BMW, la M Performance Automobiles. Dopo aver diffuso i dettagli delle nuove versioni con motori diesel triturbo, ecco un video teaser per gli accessori sportivi della Serie 1. Il pacchetto M Performance Parts era già stato visto al Salone di Francoforte 2011, dove è stata scattata la foto di questa Serie 1 particolarmente aggressiva. L’idea di base del nuovo reparto BMW è quella di dare la possibilità a tutti gli appassionati di acquistare accessori specificamente realizzati per le loro vetture, anche in post montaggio.

    Nel video le immagini sono sfocate ad arte per nascondere alcuni particolari, soprattutto gli specchietti e i paraurti anteriori e posteriori. Tuttavia si sa che tra gli optional ad alte prestazioni sono comprese anche le nuove pinze freni con marchio ‘M’, dettagli interni dedicati, strisce e decorazioni esterne oltre ad un nuovo kit aerodinamico completo di minigonne laterali. Per il momento non è ancora certo se BMW lancerà una versione M Performance della Serie 1 o si limiterà ad offrire i suddetti optional. Certamente in Germania stanno portando avanti le fasi di test della nuova 135i, già vista in alcune foto spia. Non ci sono informazioni sui prezzi della linea di optional M Performance, ma con ogni probabilità si saprà qualcosa di più dopo il Salone di Ginevra 2012.