Motor Show Bologna 2016

BMW Serie 2 Coupé 2017, foto spia: restyling leggero in arrivo [FOTO]

BMW Serie 2 Coupé 2017, foto spia: restyling leggero in arrivo [FOTO]

Leggeri ritocchi per la coupé bavarese, pronta ad un facelift di metà carriera

    A quanto pare è tempo di restyling per la BMW Serie 2 Coupé. Almeno stando a queste inedite foto spia che hanno iniziato a girare in rete, che mostrano un esemplare trasportato su di una bisarca e coperto da leggere camuffature sia all’anteriore, che al posteriore. Vista la scarsa estensione di queste coperture, il tutto fa pensare ad un restyling minimo, volto giusto a rinfrescare leggermente l’immagine del modello, senza alcun bisogno di stravolgere il design attuale. Possiamo aspettarci che lo stesso trattamento estetico sia riservato anche alla sorellina cabriolet, visto che le vetture condividono la quasi totalità dei componenti e della carrozzeria.

    La BMW Serie 2, nota anche con la sigla di progetto “F22″ per la coupé ed “F23″ per la cabrio, è uscita nel 2014 ed ha fin da subito rappresentato una vettura di successo per il marchio dell’Elica. Nel panorama attuale è abbastanza raro trovare una coupé (o una scoperta) sportiveggiante di queste dimensioni, ossia 443 centimetri di lunghezza per 177 cm di larghezza. In più, rispetto alla vecchia Serie 1 Coupé e Cabrio, proponeva un design più proporzionato ed armonioso. Tutto questo ne ha decretato un buon successo commerciale, seppur i numeri di questa fascia di mercato siano abbastanza ridotti.

    Con il restyling, probabilmente in arrivo al prossimo di Salone di Ginevra a marzo o poco dopo, i designer BMW sono intervenuti sullo stile dei gruppi ottici anteriori e sulla forma della tipica mascherina a Doppio Rene. Anche dietro gli interventi si sono concentrati sulla fanaleria. Un occhio particolarmente attento riesce a notare che anche all’interno ci sono delle camuffature, sinonimo del fatto che anche nell’abitacolo troveremo delle novità. Principalmente ci si aspettano nuove finiture e nuovi rivestimenti, uniti probabilmente ad una versione aggiornata del sistema multimediale.

    Novità anche sul fronte del listino, che di recente ha già visto l’aggiornamento delle versioni M235i in M240i: il nuovo 3.0 litri sei cilindri guadagna una manciata di cavalli extra, arrivando a quota 340 CV, contro i precedenti 326 cavalli. Interessante anche l’incremento di coppia motrice, che passa da 450 a 500 Nm. Queste modifiche, però, non derivano solo da aggiornamenti dell’elettronica, dato che cambia anche la cilindrata del motore: da 2.979 a 2.998 cc.

    I rumors parlano anche di una versione ancora più sportiva della BMW M2, denominata “CS”. Il top di gamma della Serie 2 potrebbe addirittura prendere in prestito il potente 3.0 litri sei cilindri in linea bi-turbo della BMW M4. Ovviamente non abbiamo conferme sotto questo punto di vista.

    LEGGI ANCHE: Bmw X2 2017 Concept: scheda tecnica, interni, informazioni e prezzo [FOTO]

    Foto spia: Autoevolution

    448

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BmwBmw Serie 2CoupèFoto SpiaRestyling

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI