NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

BMW Serie 3 Coupé e Cabrio saranno Serie 4

BMW Serie 3 Coupé e Cabrio saranno Serie 4

Le nuove BMW Serie 3 Coupé e Cabrio saranno caratterizzate dalla denominazione Serie 4

da in Auto nuove, Bmw, Bmw Serie 3, Cabrio e spider, Coupè
Ultimo aggiornamento:

    bmw serie 3 coupe cabrio

    La nuova generazione delle BMW Serie 3 Coupé e Cabrio sarà caratterizzata dalla denominazione Serie 4. Secondo alcune indiscrezioni la casa automobilistica tedesca potrebbe apportare questo cambiamento per omologare il modello alla numerazione pari che già caratterizza la Serie 6 e identificherà anche la Serie 2. BMW dovrebbe seguire l’esempio di Audi che propone l’A4 sportiva come A5.

    La BMW Serie 4 sarà più lunga della nuova Serie 3 modello F30 che sarà disponibile anche nella variante station wagon Touring e nella variante Gran Turismo. La gamma della Serie 4 invece sarà composta dalle varianti Cabrio con la capote in metallo e Gran Coupé con la carrozzeria berlina coupé a 4 porte. La versione entry level sarà rappresentata dalla 418d da 150 CV e al top di gamma ci saranno le 435d da 292 CV e 435i da 306 CV. La Serie 4 Coupé sarà introdotta sul mercato tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013, mentre la Cabrio sarà svelata nel 2014 e l’anno successivo sarà la volta della Gran Coupé.

    Nonostante il cambio di denominazione, la versione sportiva della Serie 4 continuerà ad essere identificata dalla sigla M3 con motore TwinPower Turbo a 6 cilindri da 450 CV. La sigla M4 invece identificherà la variante Gran Coupé, dato che la M3 berlina non sarà più riproposta.

    La gamma della BMW Serie 4 sarà composta anche dal modello con carrozzeria shooting brake a 5 porte che dovrebbe adottare la denominazione Gran Turismo. Questa vettura nascerà per il mercato USA, ma sarà prodotta solo se inzierà la produzione anche della Serie 6 Gran Turismo.

    336

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBmwBmw Serie 3Cabrio e spiderCoupè
    PIÙ POPOLARI