BMW Serie 3, foto spia della nuova berlina

La nuova BMW Serie 3 è stata immortalata in alcune foto spia

da , il

    BMW Serie 3, foto spia della nuova berlina

    La nuova BMW Serie 3, immortalata in alcune foto spia, dovrebbe essere presentata nel corso del Salone di Francoforte 2011, manifestazione automobilistica in programma a dal 15 al 25 settembre. La nuova berlina dovrebbe poi essere disponibile sul mercato auto durante i primi mesi del 2012. Dalle immagini, nelle quali la vettura è coperta da alcuni camuffamenti, ma non troppo eccessivi, si possono notare dei particolari abbastanza evidenti.

    L’auto sembra essere simile alla BMW Serie 5, meno sportiva, più elegante e con dei tratti stilistici che danno l’impressione di essere decisamente più morbidi. I due modelli però non saranno troppo vicini, anche perchè verranno proposti a clienti diversi e quindi i loro obiettivi di mercato saranno differenti. La nuova BMW Serie 3 sarà disponibile nelle concessionarie con una gamma di motorizzazioni nuova, di cui faranno parte propulsori rinnovato a tre e quattro cilindri in linea sovralimentati. Questi saranno attenti ai consumi di carburante e alle emissioni di anidride carbonica.

    Nell’equipaggiamento della Serie 3 ci sarà anche il pacchetto EfficientDynamics: un kit di accessori che comprende alcuni elementi aerodinamici e dei dispositivi elettronici, che sono stati tutti progettati per rendere la berlina più efficiente. Tra questi vanno segnalate le ali che si troveranno tra carrozzeria e radiatore e che modificheranno la propria posizione, per permettere l’ingresso di un flusso di aria maggiore, ma anche per rendere la parte frontale aerodinamica. Inoltre è previsto anche un aumento delle dimensioni, oltre ad un incremento, ma non troppo eccessivo dei prezzi di cui però non si conosce ancora nulla. La BMW Serie 3 sarà una delle novità, ma non l’unica, della casa automobilistica tedesca.