BMW Serie 3 GT 2013: foto spia senza camuffature!

BMW Serie 3 GT 2013: foto spia senza camuffature!
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2013, Auto nuove, Berline, Bmw, Bmw Serie 3, Foto Spia, Salone auto, Salone di Detroit 2017
Ultimo aggiornamento:

    Che piaccia o no, la casa dell’Elica si appreza a lanciare una nuova vettura in versione “Gran Turismo”, la BMW Serie 3 GT 2013. La GT della Serie 3 ricalcherà quanto già visto sulla sorella maggiore BMW Serie 5 GT, senza novità o sorprese particolari. Questa inedita variante vuole combinare in una sola automobile la praticità di una station wagon (è infatti dotata di portellone posteriore), con le linee filanti di una berlina. Il risultato è qualcosa decisamente particolare, che sicuramente non mancherà di critiche da parte del pubblico. Noi ci limiteremo a commentare il design, che si mostra oggi completamente privo di camuffature. Le foto spia sono state pubblicate dai colleghi di Motorauthority e ci mostrano due esemplari di BMW Serie 3 Gran Turismo: una, quella marrone, che sembra essere una versione standard, l’altra, quella color argento, che invece è dotata del pacchetto estetico sportivo M Sport.

    Come possiamo vedere ampiamente dalle foto spia, la BMW Serie 3 GT 2013 sarà riconoscibile per un frontale più pronunciato ed importante di quello della versione tradizionale. Mentre i gruppi ottici anteriori ricalcano lo stesso stile di quelli della berlina e della Touring, la presa d’aria a doppio rene è più grande ed aggressiva e la fascia paraurti vanta un nuovo design. Il frontale è scandito da tre prese d’aria nella parte inferiore, separate tra loro da degli elementi di colore argento. La fiancata si caratterizza principalmente per l’andamento del padiglione, molto rastremato, che scende graduale fino alla coda.

    Sui parafanghi anteriori si possono notare due piccole prese d’aria a forma di “7″ rovesciato. Stando alle anticipazioni alcuni di questi elementi li potremo rivedere anche sulle BMW Serie 4 Coupé e BMW Serie 4 Cabriolet, ossia le sostitute delle vecchie Serie 3 Coupé e Serie 3 Cabrio. Spostandoci al posteriore, notiamo che c’è un piccolo spoiler a scomparsa, che si alzerà automaticamente solo alle alte velocità.

    Anche se le immagini relative agli interni sono ancora poco chiare, possiamo anticipare che lo stile sarà del tutto simile a quello degli interni delle normali Serie 3. Ci si aspetta una versione aggiornata del sistema di navigazione ed una nuova interfaccia per il BMW iDrive e nuovi comandi per il ConnectedDrive.

    A livello meccanico il pianale è quello della Serie 3 berlina a tre volumi. Questo significa che i motori della BMW Serie 3 GT 2013 non saranno diversi da quelli della sorella: ci sarà un 2.0 litri da 245 CV per la 328i GT ed un 3.0 litri sei cilindri in linea da 306 cavalli per la BMW 335i GT. Sul fronte dei motori a gasolio sicuramente troveremo il 3.0 da 258 cavalli per la 330d GT, mentre non è ancora detto che ci sia anche il 2.0 litri da 184 CV di un’ipotetica 320d GT. La trazione di base sarà posteriore, ma sono attese anche delle varianti xDrive a trazione integrale.

    Il debutto ufficiale avverrà al Salone di Detroit 2013 all’inizio del prossimo anno, mentre il lancio commerciale è previsto per i mesi successivi.

    535

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2013Auto nuoveBerlineBmwBmw Serie 3Foto SpiaSalone autoSalone di Detroit 2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI