NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Bmw Serie 3 Touring: kit estetici e motore ad alte performance [FOTO]

Bmw Serie 3 Touring: kit estetici e motore ad alte performance [FOTO]
da in Auto 2012, Auto nuove, Auto sportive, Bmw, Bmw Serie 3, BMW Serie 3 Touring, SW Station Wagon, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Quella che vediamo nella galleria fotografica non è altro che una rivisitazione in chiave sportiva della nuova Bmw Serie 3 nella variante Touring, familiare. Non sempre i tuner vanno alla ricerca di modelli di queste dimensioni per accentuarne l’animo sportivo, il più delle volte infatti lo fanno con delle coupé, con delle spider o, comunque sia, con autovetture che di per sé sono già denominate come supercar a volte.
    Il preparatore che si è cimentato in questa vettura nuova, poiché la nuova Serie 3 Touring ha fatto il suo esordio proprio quest’anno, è stato AC Schnitzer; non è la prima volta invece che questo esperto cerca la collaborazione con Bmw poiché, gli esperti e gli appassionati del marchio bavarese, ben sapranno che questa è proprio una collaborazione che trova le proprie origini negli anni passati.
    Andiamo ora a sviluppare tutti i concetti essenziali di questo pacchetto completo, il kit di elaborazione dedicato alla nuova Serie 3 Touring.

    Bmw Serie 3 Touring by AC Schnitzer: il presupposto

    La Bmw Serie 3 Touring è nata dapprima con la denominazione di F31 proposta già in un primo momento in versione tre volumi con la denominazione F30: tipiche sigle per i prototipi Bmw.
    La prima domanda che il tuner si è posto vedendo la vettura è stata: “Non potrebbe essere un po’ di più?” E’ da qui che nasce quindi la nuova Bmw Serie 3 Touring elaborata forte di una nuova progettazione.

    Bmw Serie 3 Touring by AC Schnitzer: lo studio accurato

    Da sempre AC Schnitzer mette in primo piano, nel potenziamento di una vettura, le performance del propulsore e l’ottimizzazione delle prestazioni. Per rimanere però nel pieno della sicurezza di chi questa vettura la andrà a guidare, si cerca sempre di non dare il massimo in una vettura simile ma garantendone invece una maggior robustezza all’abitacolo. Molte elaborazioni provenienti proprio da questo tuner, in fatto di motori diesel sono stati studiati per aumentarne considerevolmente la coppia piuttosto che apportare aumenti alla potenza. Poiché è proprio la coppia l’elemento che si sente quando ad esempio si è con il piede affondato nell’acceleratore.

    Bmw Serie 3 Touring by AC Schnitzer: la garanzia

    Per i motori e gli aggiornamenti delle loro prestazioni, il tuner tedesco assieme a tutto lo staff che collabora attorno offriame una garanzia di due anni dalla data della prima immatricolazione, fino ad un chilometraggio di 100.000 km (se invece trattasi dei veicoli del reparto M, si parla di due anni fino ad un chilometraggio di 60.000 km) su tutti i componenti esclusi dalla garanzia Bmw.

    Bmw Serie 3 Touring by AC Schnitzer: la carrozzeria

    Con tutti questi nuovi componenti che possiamo vedere dalle immagini della galleria fotografica, il Serie 3 Touring sfoggia ancora più dinamismo e sportività con una nuova aerodinamica. Ne danno un forte aiuto per esempio lo spoiler anteriore, la griglia anteriore cromata, lo spoiler posteriore collocato sul tetto ed una minigonna che ne avvolge tutte le fiancate della vettura. Non mancheranno i loghi del tuner e le fasce che ne ricordano il nome nelle fiancate e nel paraurti posteriore.

    Bmw Serie 3 Touring by AC Schnitzer fiancata

    Bmw Serie 3 Touring by AC Schnitzer: le sospensioni

    Le sospensioni adoperate dalla AC Schnitzer sono praticamente composte da un kit di molle combinate con una taratura delle sospensioni più bassa di 25 millimetri, portando così il Serie 3 Touring più ancorato alla strada stessa e lo rende più comodo per le manovre.

    Bmw Serie 3 Touring by AC Schnitzer: i cerchi

    Come ogni autovettura tunizzata che si rispetti, anche per questa Bmw Serie 3 Touring non poteva mancare il capitolo legato ai cerchi! Il listino di questi essenziali accessori è parecchio vario e sicuramente piacerà agli acquirenti che quindi ne avranno una vasta scelta: si parte dai cerchi in lega (superfluo dirlo) Type VIII BiColor in nero o argento da 18, 19 e 20 pollici; in alternativa a questi vengono proposti i Type IV anch’essi nella doppia tonalità BiColor con le stesse dimensioni dei precedenti, disponibili anche nella colorazione argento. Infine, la terza opzione dei cerchi vede la tipologia denominata Type VI BiColor da 18 pollici.

    Bmw Serie 3 Touring by AC Schnitzer: gli interni

    Secondo Schnitzer non deve esserci molta diversità tra l’immagine esterna della vettura e quella degli interni. Accomodandoci all’interno, infatti, l’abitacolo della BMW Serie 3 Touring by AC Schnitzer comprende il kit “Black Line” in alluminio per i comandi del sistema “i-Drive” e per l’impugnatura del freno a mano. Il pomello del cambio è corredato da un display digitale o, a scelta del cliente, questo può esser rivestito in pelle. L’equipaggiamento, inoltre, prevede anche la pedaliera in alluminio, le pedane personalizzate e i tappetini in velluto griffati “Schnitzer”.

    Bmw Serie 3 Touring by AC Schnitzer: i propulsori

    Il preparatore di Acquisgrana, come vi dicevamo, non si sofferma solamente nei dettagli estetici della vettura ma ne elabora anche il motore della stessa. Due sono le motorizzazioni che egli ha preso in considerazione e sono la versione 318d dove ne viene aumentata la potenza dagli iniziali 143 cavalli a 171; l’altra è la 320d, dove la cavalleria sale da 184 a 218 unità. Per non lasciare fuori le altre motorizzazioni, Schnitzer ha ben pensato di cominciare a studiarci nelle versioni 328i e 335i, che passeranno rispettivamente da 245 a 294 cavalli e da 306 a 360 cavalli di potenza massima secondo quanto diramano dalle loro note ufficiali.

    Bmw Serie 3 Touring by AC Schnitzer laterale posteriore

    1031

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto nuoveAuto sportiveBmwBmw Serie 3BMW Serie 3 TouringSW Station WagonTuning
    PIÙ POPOLARI