BMW Serie 4, foto spia e video della coupè bavarese

BMW Serie 4, foto spia e video della coupè bavarese
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

BMW Serie 4, foto spia

La nuova BMW Serie 3 è stata oramai già lanciata sul mercato da un po’ di tempo, ma a Monaco stanno portando avanti lo sviluppo delle altre varianti di carrozzeria. Non molto tempo fa, infatti, avevamo già documentato con una serie di foto spia la nuova BMW Serie 3 Touring, ossia la versione station wagon, che dovrebbe debuttare in autunno. Ora, però, è la volta della versione coupè, immancabile nel listino della casa dell’elica: in questo senso, però, c’è un primo dubbio. Infatti secondo alcune voci che hanno cominciato a circolare in rete la nuova coupè tedesca potrebbe abbandonare la denominazione ‘Serie 3′ e venire, quindi, chiamata Serie 4, in modo da distinguere maggiormente il prodotto e dotarlo di una maggiore personalità all’interno della gamma. La nuova BMW Serie 3/Serie 4 verrà proposta come da tradizione sia nella versione Coupè, sia nella variante cabrio, quest’ultima probabilmente equipaggiata con un tetto rigido in lamiera. In queste foto spia, pubblicate da Carscoop e da Motorauthority, purtroppo l’esemplare oggetto degli scatti è ancora pesantemente camuffato, il che non ci permette di avere già un’idea più o meno precisa di quello che sarà lo stile del nuovo modello.

  • BMW Serie 3/4 Coupè
  • BMW Serie 3/4 coupè, laterale
  • BMW Serie 3/4 coupè, laterale
  • BMW Serie 3/4 coupè, laterale

Lo stile

Da queste foto spia della nuova BMW Serie 3 Coupè/Serie 4 si notano delle proporzioni simili alla Serie 3 coupè attualmente in produzione, indicando che la nuova generazione sarà una naturale evoluzione stilistica alla pari della berlina. Il possibile cambio di denominazione potrebbe indicare una maggiore caratterizzazione anche estetica dell’auto: se notate, infatti, l’auto presenza molte camuffature proprio nel muso e nella coda, dove probabilmente troveremo delle soluzioni inedite rispetto a quelle della Serie 3 F30 berlina. Già l’attuale BMW Serie 3 Coupè E92 mostra dei dettagli differenti rispetto alla vecchia Serie 3 E90 berlina, ma si tratta principalmente di piccoli particolari: sulla nuova questa differenza verrà accentuata.

La meccanica

La meccanica sarà ovviamente condivisa con la F30, che ha convinto giornalisti specializzati di mezzo mondo per le sue doti di guida: anche noi abbiamo molto apprezzato la guida durante la nostra prova su strada della BMW 320d Modern. Sotto il cofano quindi ci saranno gli stessi propulsori della Serie 3, compresi anche il 2.0 litri turbo da 240 cavalli della 328i e il 3.0 litri turbo da oltre 300 cavalli della 335i. Il cambio potrà essere sia manuale a sei marce che automatico a otto rapporti. Certamente non tarderà poi ad arrivare una versione supersportiva marchiata M, che se venisse confermata la nuova denominazione, si potrebbe, quindi, chiamare M4. Restando in attesa di ulteriori dettagli in merito, vi invitiamo a dare un’occhiata al seguente video.

496

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 07/05/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici