NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

BMW Serie 5 Gran Turismo: anteprima

BMW Serie 5 Gran Turismo: anteprima

BMW inaugura il nuovo segmento delle Progressive Activity Sedan con la Serie 5 Gran Turismo Concept

da in Anteprima auto, Bmw, Bmw Serie 5, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    Giornata movimentata ieri per l’ufficio stampa BMW, che a più riprese ha rilasciato il materiale fotografico della nuova BMW Serie 5 Gran Turismo Concept, fornendo anche un accenno di scheda tecnica riguardo alcune caratteristiche strutturali del prototipo.

    La BMW GT non è altro che la concretizzazione di tutti quei muletti che a partire dalla fine dell’anno scorso abbiamo chiamato PAS e Serie V. Questo concept inaugura un nuovo segmento per la casa bavarese, quello delle Progressive Activity Sedan;
    Il nome Gran Turismo la dice lunga sulla vocazione dell’auto, creata per divorare chilometri offrendo al tempo stesso un elevato comfort, una grande capacità di carico dei bagagli e un design unico ed originale.

    Lussuoso cocktail di stile

    Il design della Serie 5 Gran Turismo certamente farà discutere, un po’ come avvenne con la crossover X6; è un’auto che esce dagli schemi tradizionali,concepita sfruttando e miscelando diverse soluzioni stilistiche. Il corpo vettura è impostato con un frontale da berlina che declina, a partire dalle portiere anteriori, in una grossa coupé a quattroporte, con una coda alta e massiccia che ricorda la già citata X6.

    L’abitacolo è certamente una delle parti caratterizzanti la BMW GT, quattro poltrone singole e una definizione High End per quanto riguardo materiali e finiture. Il passo della nuova auto è pari a quello dell’ammiraglia Serie 7, lunghezza sottolineata all’interno dal lungo tunnel centrale che percorre l’intero abitacolo.

    Sulle caratteristiche meccaniche ancora nessun dato ufficiale, la casa bavarese si è concentrata al momento nel diffondere il concetto che intende esprimere con la BMW Gran Turismo. Alcuni magazine riportano un esordio con motorizzazioni V6 abbinate al nuovo cambio automatico a otto marce e alla trazione posteriore.

    L’appuntamento per vedere dal vivo la BMW Gran Turismo è al prossimo Salone di Ginevra, dove non tarderà a diventare una delle proposte più chiacchierate.

    Foto tratte da www.autoblog.com

    382

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoBmwBmw Serie 5Salone di Ginevra 2017
    PIÙ POPOLARI