BMW Serie 5 Gran Turismo by Trussardi

Trussardi ha progettato insieme a BMW Italia un'autovettura speciale, la BMW Serie 5 Gran Turismo, per celebrare i 100 anni della maison di moda italiana

da , il

    BMW Serie 5 Gran Turismo by Trussardi

    La casa di moda Trussardi ha scelto la BMW Serie 5 Gran Turismo per celebrare il proprio centenario. L’auto tedesca è stata infatti rielaborata e presentata in una speciale livrea color Heraldic Brown. Sia gli esterni che gli interni della Sports Activity Vehicle sono stati appositamente studiati ispirandosi allo stile della maison italiana, in particolare alla pelle e ai guanti che rappresentano le origini della storia di Trussardi. La speciale vernice metallizzata della Serie 5 GT è stata stesa in tre strati e ha la caratteristica di cambiare tonalità a seconda delle condizioni di luce.

    L’auto scelta per questa versione esclusiva è la BMW 530d xDrive con motore 3.0 a sei cilindri in linea. Questa unità sprigiona una potenza di 245 cv ed è in grado di spingere la vettura da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi. La velocità massima è di 235 km/h. L’allestimento Trussardi potrà essere abbinato anche a motorizzazioni più potenti, come il diesel 535d da 300 cv e i due benzina 535i e 550i da 306 e 407 cv.

    Diversi elementi dell’esterno (come ad esempio la griglia del radiatore) sono in tinta con la carrozzeria, con alcuni dettagli color grigio opaco. I cerchi in lega bruniti da 20” a razze doppie completano il look della BMW Serie 5 Gran Turismo by Trussardi.

    Gli interni di questa BMW Serie 5 sono stati preparati con grande cura ed eleganza, a partire dai sedili in pelle color Leather Glove Beige con cuciture in contrasto. Questa decorazione richiama quella applicata dalla maison ad una storica linea di guanti. Il logo della casa di moda italiana è impresso sui poggiatesta e sul tunnel centrale.