BMW Serie 5 GT: XDrive AWD, arriva la trazione integrale

BMW Serie 5 GT: XDrive AWD, arriva la trazione integrale

Si completa ed arricchisce la gamma della BMW Serie 5 GT con l'introduzione della versione a trazione integrale (AWD) XDrive; questa soluzione verrà inizialmente proposta con le versioni 530d e 550i, ma la casa bavarese prevede di estendere a tutta la gamma la trazione 4x4 entro settembre

da in 4X4, Bmw, Bmw Serie 5, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    BMW Serie 5 GT XDrive

    La BMW Serie 5 GT è un auto per certi versi estremi, non parliamo in questo caso di prestazioni stellari, ma del concetto stesso che questo modello rappresenta; la Gran Turismo non è una di quelle vetture alle quali prima o poi si fa “l’occhio”, o piace subito o è quasi impossibile digerirla. Un pò quello che è avvenuto con la crossover X6, criticata, chiacchierata, ma quando se ne incrocia una per strada è difficile staccarle gli occhi di dosso. Un po’ wagon un po’ berlina, la GT comunque ha iniziato a fare le prime apparizioni anche sulle strade italiane.

    Oggi la gamma della Serie 5 GT si arricchisce di una nuova versione, dal prossimo mese di giugno entreranno infatti nei listini i modelli a trazione integrale XDrive (All Wheel Drive); inizialmente saranno offerte soltanto due motorizzazioni, ma nei progetti BMW ogni versione e motorizzazione sarà acquistabile con la trazione 4×4.

    Al lancio saranno la Serie 5 GT 530d e la 550i a fregiarsi del badge Xdrive, la gestibile motorizzazione a gasolio e la poderosa top di gamma a benzina.

    Con l’introduzione della trazione integrale entrambe le versioni divengono perfetti mezzi da viaggio, stabili e veloci, ma anche inarrestabili compagne per il tempo libero.

    Secondo i dati della casa tedesca la Serie 5 GT 550i XDrive, equipaggiata con il V8 4.4 litri da 407 cavalli, accelera da 0 a 100 in soli 5.4 secondi, mentre la velocità massima, come di consueto, è limitata elettronicamente a 250 km/h; la GT 530d, mossa dal 6 cilindri in linea da 3.0 litri e 245 cavalli, scatta da 0 a 100 in 6.9 secondi, mentre la velocità massima raggiungibile è pari a 235 km/h.

    Entro settembre prossimo verranno immesse sul mercato le rimanenti motorizzazioni in configurazione XDrive, la 535d e la entry level della BMW Serie 5 GT 535i.

    349

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN 4X4BmwBmw Serie 5Mondo auto

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI