BMW Serie 5: nel 2010 la “sesta generazione”

BMW Serie 5: nel 2010 la “sesta generazione”

Ultime foto spia della nuova BMW Serie 5 in uscita a inizio 2010: una berlina sportiva e dinamica che richiamerà molto le linee accattivanti della Gran Turismo e che garantirà prestazioni al top grazie alle tante migliorie tecnologiche

da in Anteprima auto, Auto 2010, Berline, Bmw, Bmw Serie 5
Ultimo aggiornamento:

    Nuova BMW Serie 5

    La BMW si prepara ad aprire il 2010 con il botto: continuano i collaudi della nuova Serie 5, che probabilmente sarà disponibile sul mercato già all’inizio del nuovo anno. Ma quali saranno le caratteristiche di questa “sesta generazione” della fortunata serie lanciata nel 1972 dalla casa automobilistica di Monaco di Baviera?

    Le ultime foto spia fanno decisamente pensare che la linea sportiva e dinamica della nuova berlina BMW richiamerà molto lo stile accattivante della Gran Turismo.
    Dal punto di vista tecnico, le nuove automobili monteranno i motori 4.4L Twin-Turbo V8, già visti sulla BMW X6 e sulla Serie 5 GT, con common-rail di seconda generazione per i diesel.

    Il sistema di trasmissione sarà caratterizzato da un cambio manuale a sei marce e da un semi-automatico Steptronic. A breve dovrebbe essere disponibile anche un cambio automatico ZF a 8 rapporti.


    La struttura della carrozzeria garantirà una migliore distribuzione del peso che, unita all’impiego di materiali ultraleggeri (alcuni componenti saranno in fibra di carbonio), renderà la vettura nettamente più performante: la parte anteriore sarà in alluminio leggero, mentre una monoscocca centrale in acciaio proteggerà la zona passeggeri e il vano posteriore.

    Infine, le prestazione generali saranno migliorate dall’impiego di puntelli MacPherson per le sospensioni anteriori e Multilink per le posteriori.

    270

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2010BerlineBmwBmw Serie 5

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI