Motor Show Bologna 2016

Bmw Serie 5 Touring 2010: foto ufficiali

Bmw Serie 5 Touring 2010: foto ufficiali

La nuova Bmw Serie 5 Touring è più lunga della berlina di soli 8 millimetri e più bassa di 13

da in Auto nuove, Bmw, Bmw Serie 5, SW Station Wagon
Ultimo aggiornamento:

    Arrivano le foto ufficiali della nuova Bmw Serie 5 Touring 2010. Affianco alla versione berlina, la Touring si è un po’ eclissata durante questi giorni al Salone di Ginevra; la casa tuttavia prevede una presentazione più gratificante al Salone di Lipsia, aperto dal 10 al 18 aprile.
    Rispetto all’edizione precedente è più sportiveggiante: lunga solo 8 millimetri in più della versione berlina, è più bassa di quest’ultima di 13 millimetri. Strano per una familiare, una categoria che dovrebbe essere votata all’utilizzo pratico piuttosto che all’aerodinamica.

    L’effetto finale è assolutamente gradevole, elegante e “tedesco” anche se non così innovativo, accusa che si è fatta in primis alla Bmw Serie 5 berlina.

    Rispetto al vecchio modello segnaliamo un upgrade anche in senso pratico: il volume di carico è cresciuto da 520 a 560 litri, con la possibilità di schiacciare al suolo il divano posteriore ottenendo una capacità pari a 1.670 litri. Sotto le lamiere di questa familiare troviamo lo stesso scheletro della berlina: telaio e componenti della meccanica sono identici.

    Anche la Bmw Serie 5 Touring può montare l’Integral Active Steering e avere quattro ruote sterzanti.

    La gamma motori, sempre folta e articolata (più di quella relativa alla berlina) questa volta è meno ampia. La versione entry level è un quattro cilindri da 2 litri diesel da 184 cavalli, motore apprezzabile per la sua parsimoniosità: 5,2 litri per percorrere 100 chilometri e 137 grammi di CO2 al chilometro. La più potente è la Bmw 535i, che grazie al 3,0 litri 6 cilindri eroga 306 cavalli e accelera da 0 a 100 in soli 6 secondi. Con alcune motorizzazioni sarà possibile optare per la tecnologia BluePerformance, per prestazioni ambientali al top.
    La nuova Bmw Serie 5 Touring arriverà entro l’estate del 2010. Presto vedremo il listino prezzi nel dettaglio.

    311

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBmwBmw Serie 5SW Station Wagon

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI