Salone di Parigi 2016

BMW Serie 5 Touring 2011, video del prototipo

BMW Serie 5 Touring 2011, video del prototipo

anticipando giusto di qualche settimana il debutto erupeo della versione berlina, viene pizzicata in un video amatoriale la nuova, futura, BMW Serie 5 Touring

da in Auto 2011, Bmw, Bmw Serie 5, Concept Car, SW Station Wagon, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    A poche settimane dalla scoperta della nuova BMW Serie 5 berlina viene diffuso in rete il video che ne ha “catturato” la sua declinazione famigliare, l’immancabile Touring, la versione certamente più apprezzata dagli utenti della casa bavarese. Tutte le edizioni della BMW Serie 5 Touring infatti hanno sempre riscosso un grande successo commerciale e lo dimostra anche la tenuta sul mercato dell’usato anche per esemplari d’annata. L’avvistamento del prototipo è avvenuto su una strada cittadina e la mancanza di particolari camuffature (sono infatti visibili soltanto le solite decals optical) fa presupporre che si tratti di una versione pre-serie.

    Il prototipo della wagon che possiamo ammirare nel video ci permette di apprezzare le linee pulite con le quali è stata progettata, evolve infatti in maniera quasi naturale la sagoma della Serie 5 berlina, la quale vivrà il suo debutto europeo al prossimo Salone di Ginevra, offrendo un imponente vano di carico e mantenendo un indiscutibile aplomb.

    Pur trattandosi di una famigliare la nuova BMW Serie 5 Touring è estremamente filante, le sue forme sono slanciate, quasi leziose; questo è il frutto del nuovo corso stilistico della casa bavarese, quello iniziato nell’era post Bangle.

    Sono stati infatti abbandonati quasi del tutto gli estremismi estetici conosciuti con la precedente Serie 5 o con il lussuoso crossover X6.

    Dotazioni e motorizzazioni saranno ovviamente mutate dalla versione berlina; la Serie 5 Touring potrà quindi essere acquistata scegliendo un assortimento davvero vasto di versioni a benzina e gasolio con potenze che andranno dai 184 cavalli della 520d ai 407 della top di gamma 550i.

    La presentazione ufficiale della BMW Serie 5 Touring my 2011 è prevista il prossimo aprile all’ Auto Mobil International di Leipzig in Germania.

    329

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2011BmwBmw Serie 5Concept CarSW Station WagonVideo Auto Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI