Bmw Serie 5 Touring: spaziosa, ma veloce

Bmw Serie 5 Touring: spaziosa, ma veloce
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

BMW Serie 5 Touring 2011

E’ più spaziosa la nuova BMW Serie 5 Touring, grazie alla lunghezza maggiore rispetto alla versione precedente. La quarta serie di quest’auto, una delle più vendute della gamma Serie 5 in Europa, arriverà in Italia a settembre. Ma nonostante l’attenzione principale sia stata rivolta a comfort e comodità, le prestazioni non ne hanno risentito in modo particolare. Un motore leggermente sottodimensionato garantisce comunque un’esperienza di guida di tutto rispetto, contenendo anche i consumi.

  • Station Wagon BMW Serie 5 Touring
  • BMW Serie 5 Touring 2011
  • New BMW Serie 5 Touring
  • Nuova BMW Serie 5 Touring
  • Ecco la BMW Serie 5 Touring

Partendo proprio dal motore, sotto il cofano di questa familiare di lusso si può montare un efficiente 2.0 da 184cv (versione BMW 520d). L’accelerazione offerta da questo propulsore è di 8,3 secondi per andare da 0 a 100 km/h: non male per un’auto da quasi 1.800 kg. E la velocità massima è di 222 km/h. Per quanto riguarda i consumi, la casa costruttrice ha dichiarato una media di 5,2 litri per 100 km.

Esternamente si nota il frontale in comune con quello della versione berlina, mentre lo stile generale si dimostra moderno ma rispettoso della tradizione. Il passo allungato di 8 cm ha consentito di creare interni più spaziosi, e di aumentare la capacità del bagagliaio.

«È arrivata alla quarta generazione – ha affermato Peter-Frank Arndt, responsabile della produzione di BMW, parlando della Serie 5 Touring – e rimane un modello di primaria importanza per noi, sotto il profilo strategico ed economico. È un’auto ambitissima in Europa e in particolare in Germania e Italia, dove una Serie 5 ogni due vendute è una Touring».

297

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Fonte | Corriere Motori

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 24/06/2010 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici