BMW Serie 6 2015 restyling: foto spia del facelift [FOTO]

BMW Serie 6 2015 restyling: foto spia del facelift [FOTO]

Foto spia per la nuova BMW Serie 6 2015, che si concede un leggero restyling di metà carriera

    La casa dell’Elica sta preparando un restyling di metà carriera della sua BMW Serie 6, come testimoniano queste foto spia scattate in Germania. Del resto era anche prevedibile che, dopo aver compiuto i tre anni di età, la grossa coupé bavarese si concedesse qualche trattamento di bellezza per risultare sempre giovane e piacente. E poi il facelift capita proprio a fagiolo, proprio dopo poco che in Mercedes hanno rinnovato la CLS. Le camuffature sull’esemplare sono tutto sommato contenute e questo sta a significare che i cambiamenti non saranno particolarmente invasivi. Le novità, sul piano stilistico, si concentreranno principalmente sulla fascia frontale, dove troveremo un nuovo scudo paraurti con una gestione delle prese d’aria rinnovata.

    Proseguendo, cambiano anche leggermente i gruppi ottici anteriori e posteriori. Ritoccata è anche la tipica griglia anteriore BMW a Doppio Rene, che rispetto al modello attuale dovrebbe avere meno listelli cromati verticali. Per il resto non dovrebbero esserci altri cambiamenti di sorta, se non forse l’aggiunta di nuovi cerchi in lega o tinte inedite per la carrozzeria.

    Sotto al cofano, la gamma di motorizzazioni del modello attuale dovrebbe essere portata avanti, giusto aggiornata con qualche piccola novità tecnologica per migliorare le prestazioni, riducendo allo stesso tempo i consumi di carburante e le emissioni nocive. Attualmente non ci sono piani di introdurre a listino una versione ibrida della BMW Serie 6 2015 restyling, anche se qualche rumor a riguardo gira in rete.

    All’interno ci aspettiamo una rinfrescatina, come è giusto che sia, con qualche sottile modifica al design ed al layout, così come dovrebbe debuttare una versione aggiornata del sistema ConnectedDrive. Non mancheranno, poi, nuovi sistemi per la sicurezza.

    BMW apparentemente sta anche lavorando per il facelift anche sulla Serie 6 Gran Coupé, quindi è possibile che anche la variante a quattro porte riceva gli stessi aggiornamenti di metà carriera, anche se è stata lanciata solo nel 2012. Il restyling della BMW Serie 6 dovrebbe debuttare ufficialmente al prossimo Detroit Motor Show, a gennaio 2015, per poi arrivare nei concessionari nell’estate dello stesso anno.

    Credits: Automedia

    389

    Bmw Serie 6 Cabrio
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI