BMW Serie 6 cabrio by Hamann Motorsports

Il tuner Hamann Motorsports ha presentato la versione elaborata della BMW Serie 6 cabrio, annunciando una versione ancora più aggressiva che presenterà al Salone di Francoforte 2011

da , il

    BMW Serie 6 cabrio by Hamann Motorsports

    Il tuner Hamann Motorsports ha dato alla luce questa bella versione modificata della BMW Serie 6 cabrio. Nonostante la dolorosa morte pochi mesi fa del fondatore Richard Hamann, a soli 53 anni a causa del cancro, il tuner ha tolto i veli ai pacchetti di aggiornamento preparati per i modelli coupé e decapottabile della BMW Serie 6. Il risultato è già notevole, ma la società di elaborazione non è soddisfatta: per il Salone di Francoforte 2011, infatti, ha già annunciato la presentazione di una versione ancora più aggressiva dell’auto tedesca.

    Dopo aver dato una bella scorsa alle foto pubblicate da Hamann, possiamo iniziare a descrivere le modifiche effettuate dal tuner sulla vettura. Subito saltano agli occhi i grandi cerchi in lega argento (ma si possono avere anche neri o in una combinazione dei due colori) da 20 o 21”, che spiccano sull’elegante design della BMW Serie 6 cabrio.

    Per collegare le ruote con i nuovi cerchi all’auto, le sospensioni del modello originale sono state sostituite con un set sportivo che ha comportato un abbassamento dell’assetto dell’auto rispettivamente di 30 mm davanti e di 25 mm dietro.

    Anche gli scarichi sono stati modificati con l’installazione di un impianto che termina con quattro vistosi tubi da 90mm. All’interno si trovano pedali e poggiapiede in alluminio e un set di tappetini griffati con il logo Hamann. Questo modello non dovrebbe aver ricevuto modifiche dal punto di vista del motore, che quindi dovrebbe essere il 4.4 V8 da 407 cv della BMW Serie 6 standard.