BMW serie 6 coupè al Salone di Ginevra 2011

La nuova BMW serie 6 coupè debutterà molto probabilmente al prossimo Salone di Ginevra

da , il

    bmw serie6 coupe nuova

    La nuova BMW serie 6 coupè è pronta e dovrebbe essere presentata ufficialmente al Salone di Ginevra 2011 per essere disponibile nei concessionari dalla prossima primavera con due motori benzina da 320 e 407 CV. La nuova auto è uguale al prototipo presentato al Salone di Parigi. Per quanto riguarda le dimensioni: è lunga 482 cm, larga 185 e alta 137 e mantiene le caratterostiche principali del vecchio modello, con il cofano motore lungo e la coda corta.

    Il frontale è caratterizzato dai fari con i due gruppi ottici che si allungano verso i passaruota, la fiancata massiccia è dotata invece di una cornice cromata attorno ai finestrini. Non mancano nemmeno i fanali tipici di BMW e terminali di scarico sdoppiati. L’abitacolo è stato omologato per quattro, presenterà la nuova plancia che c’è anche sulla Serie 6 Cabrio e che è stata mostrata al Salone di Los Angeles: rivestita di pelle, con al centro per un grande schermo dove si trovano le opzioni e le impostazioni per l’auto. Come per la Serie 6 Cabrio, anche la coupè dovrebbe avere anche i motori il 3.0 sei cilindri in linea biturbo da 320 CV della 640i e il 4.4 V8 da 407 CV della 650i, con il nuovo cambio automatico a otto marce.

    Il motore meno potente dovrebbe essere dotato della funzione start&stop, mentre su entrambe le versioni non mancheranno le prese d’aria dinamiche che si aprono o chiudono in base alle esigenze, per migliorare l’aerodinamica dell’auto e quindi i consumi a velocità costante. La Serie 6 Coupè inoltre dovrebbe essere proposta anche con un motore turbodiesel, probabilmente con il 3.0 biturbo da 306 CV delle Serie 7.