BMW Serie 6 Coupé al Salone di Shanghai

BMW Serie 6 Coupé al Salone di Shanghai

Secondo alcune indiscrezioni la nuova BMW Serie 6 Coupé potrebbe essere presentata nel corso del prossimo Salone di Shanghai, ad aprile, invece che a Ginevra come previsto fino ad oggi

da in Auto nuove, Bmw, Bmw Serie 6, Coupè, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    BMW serie 6 coupe concept

    La presentazione della nuova BMW Serie 6 Coupé potrebbe slittare di circa un mese. Mentre fino ad oggi si pensava che sarebbe stata svelata al Salone di Ginevra 2011, un articolo pubblicato da AutoWeek.nl farebbe pensare alla possibilità che l’esordio dell’auto possa invece avvenire in Cina ad aprile, nel corso del Salone di Shanghai. La BMW Serie 6 ha fatto il suo debutto all’ultimo Salone di Detroit e si attende quindi con curiosità il momento in cui sarà possibile vedere dal vivo anche la versione coupé, che dovrebbe costare qualcosa in meno rispetto al modello cabrio.

    Esteticamente la BMW Serie 6 Coupé si basa sul concept svelato al Salone di Parigi 2010. Anche gli interni dovrebbero essere sostanzialmente invariati rispetto all’anteprima, che sembrava già piuttosto vicina alla versione di serie.

    A livello di motorizzazioni la coupé dovrebbe avere le stesse opzioni disponibili sulla cabrio. La BMW 650i dunque avrà il 4.4 V8 biturbo da 407 cv e 601 Nm di coppia, mentre la BMW 640i avrà il 3.0 turbo a sei cilindri da 320 cv e 450 Nm di coppia.

    Alcune indiscrezioni parlano anche di un potente 4.8 V8 biturbo da 550 cv per la BMW M6.

    La BMW 650i cabrio ha prezzi a partire da 67.000 Euro. L’equivalente modello coupé dovrebbe costare meno della versione scoperta. Lo stesso discorso vale anche per la 640i. Entrambe le varianti della nuova Serie 6 saranno in vendita a partire dalla prossima primavera.

    313

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBmwBmw Serie 6CoupèSalone auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI