BMW Serie 6 Gran Coupé, prime immagini in strada

Prime immagini in strada della BMW Serie 6 Gran Coupé la vettura con la quale si completerà la famiglia BMW Serie 6

da , il

    BMW Serie 6 Gran Coupé, prime immagini in strada

    La BMW Serie 6 Gran Coupé è la vettura con la quale si completerà la famiglia BMW Serie 6. Questa è la terza declinazione del progetto, che la casa automobilistica sta attualmente testando su strada e che sarà pronta per debuttare durante il 2012. La nuova BMW Serie 6 Gran Coupé vuole competere sul mercato auto con la Mercedes CLS. La vettura è nata dallo stesso pianale di BMW Serie 5 F10 e con questo modello condivide una parte della meccanica. Lo stile è lo stesso della seconda generazione di BMW Serie 6.

    Una coupé a quattro porte che è stata realizzata unendo le caratteristiche di una berlina con quelle di una coupé. Una vettura di lusso in grado di abbinare eleganza e raffinatezza. La nuova Serie 6 Coupé si mette in luce per tutte queste particolari caratteristiche che la rendono originale e diversa. Questa non è molto differente dalla concept car BMW Gran Coupé che è stata presentata nel corso del Salone di Beijing 2010. Sono state poche le caratteristiche che sono state modificate dalla casa automobilistica tedesca. Per quanto riguarda invece quelle che saranno le motorizzazioni disponibili si dice che dovrebbero esserci le stesse che si trovano sulla BMW Serie 6 Coupé e sulla BMW Serie 6 Cabrio.

    In questo caso si tratterebbe di un motore 3,0 litri benzina, sei cilindri in linea e un motore 4,4 litri V8 benzina. Al momento non è però nemmeno possibile escludere che per contrastare Mercedes CLS in maniera ancora più concreta, il brand possa proporre anche un motore diesel e il sistema di trazione integrale xDrive. Oltre alla non remota possibilità di una versione sportiva M. Inoltre si dice che l’auto potrebbe essere chiamata BMW Serie 6 GT.