BMW Serie 7 Edition 40 Jahre, al Salone di Francoforte 2017 in tiratura limitata [FOTO]

[galleria id=”20415″]

Nuova BMW Serie 7 rende omaggio alle proprie origini. Verrà presentata in pubblico al Salone di Francoforte 2017, BMW Serie 7 Edition 40 Jahre, edizione speciale e in tiratura limitata – solo 200 esemplari – per celebrare il quarantennale del lancio sul mercato della prima Serie 7.

[npleggi id=”133059″ testo=”Salone di Francoforte 2017: le 10 migliori novità”]

Oggi come allora, l’ammiraglia viene assemblata nell’impianto di Dingolfing e l’ultima generazione ha portato sul mercato una ventata di novità ipertecnologiche: dalla costruzione della scocca ai sistemi di assistenza alla guida e automazione.
L’uscita di BMW Serie 7 Edition 40 Jahre è attesa nel mese di ottobre e potrà scegliersi in tutte le motorizzazioni, a sei, otto o dodici cilindri, nonché con trazione xDrive a richiesta o ibrido iPerformance.
Volendo, anche BMW Serie 7 a passo lungo riceverà i trattamenti prerogativa dell’edizione speciale. Cosa cambia? Gli abbinamenti cromatici, essenzialmente. Ma non solo.

LEGGI ANCHE: Salone di Francoforte 2017, il nostro SPECIALE

La tinta carrozzeria specifica per il modello è il Petrol Mica metallic della gamma di colori BMW Individual, opzione che i clienti potranno rivedere, come qualsiasi altro dettaglio, ricorrendo alla personalizzazione degli artigiani BMW. Di serie troviamo anche il pacchetto aerodinamico M Performance, che interviene sul paraurti anteriore e posteriore. Di serie anche la Shadow Line color nero lucido, al pari del montante centrale, sul quale è inserita una delle tante targhette identificative del modello. L’esterno è impreziosito dai cerchi da 20 pollici, anch’essi ripresi dalle soluzioni BMW Individual.

[npleggi id=”67853″ testo=”Nuova BMW Serie 7: prezzi, interni e scheda tecnica”]

Salendo a bordo si scoprono interni di BMW Serie 7 Edition 40 Jahre che è scontato attendersi lussuosissimi. Colori chiari e toni caldi sui rivestimenti in pelle Merino. Due le opzioni, un bicolore Smoke White abbinato a Cohiba o uno Smoke White abbinato al nero. Non solo le sedute ma anche il tunnel centrale e gli inserti sui pannelli porta richiamano l’accostamento ed è completato da un padiglione in Alcantara, nella stessa colorazione delle cuciture sui sedili (tutti in versione comfort), realizzate a mano; plancia con inserti nero lucido o in legno di Eucalipto e colorazione Smoke Brown lucida. I tappetini richiamano il bicolore dei sedili sui profili ai bordi.

Impostazioni privacy