Bmw Serie 7 Hybrid: anteprima al Salone di Francoforte

La strada verso l'auto ibrida, contrassegnata da più bassi consumi e ridotte emissioni inquinanti è segnata e piace sapere che tale percorso è contradistinto da vetture importanti come ammiraglie del calibro di BMW

da , il

    Bmw Serie 7 Hybrid: anteprima al Salone di Francoforte

    Ci siamo, un altro anno ancora ci separa dalla commercializzazione della nuova BMW Serie 7 Hybrid che prima di essere posta in vendita si farà vedere in tutta la sua eleganza al prossimo Salone dell?auto di Francoforte.

    Un?auto rivoluzionaria questa per la Casa tedesca che fa il suo ingresso nel mondo dell?auto ibrida con enormi vantaggi in fatto di inquinamento e di consumi. Ciò non toglie, soprattutto per gli amanti delle auto Bmw sempre contraddistinte da ottime doti prestazionali, che la vettura sarà caratterizzata da un ottimo propulsore a 8 cilindri biturbo di ben 408 cavalli di potenza accoppiato ad un più piccolo ma sicuramente potente motore elettrico che parteciperà proprio a quella riduzione delle emissioni inquinanti e dei consumi di cui si parlava in premessa.

    A questo punto si aprono le ?danze? per le tedesche, si pensi che la Bmw Serie 7 Hybrid va a scontrarsi, sul piano della concorrenza, con la Mercedes Classe S BlueHybrid che parrebbe detenere un motore in grado di offrire di più rispetto alla Bmw in fatto di rendimento. Ma entrambe le tedesche avranno uno scoglio in più da superare, un competitors d?eccezione come la Lexus che sta per presentare la sua nuova LS600H; chi vincerà la sfida? È ancora presto per dirlo, vedremo nel tempo che accadrà!